Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINEBici da 8000 franchi rubata a Lugano ricompare a Gallarate

07.11.18 - 16:01
Il velocipede è stato rintracciato grazie ad un trasmettitore Gps e restituito al proprietario
Varesenews / Bikeitalia.it
Bici da 8000 franchi rubata a Lugano ricompare a Gallarate
Il velocipede è stato rintracciato grazie ad un trasmettitore Gps e restituito al proprietario

LUGANO / GALLARATE - Una bicicletta Stromer, dal valore di oltre 8000 franchi, scomparsa sabato scorso da Lugano è stata ritrovata dopo alcuni giorni di intensa ricerca a Gallarate, a poca distanza dal confine ticinese.

Come riferisce Varesenews, ad agevolare le operazioni - in collaborazione tra la Polizia cantonale e le forze di polizia italiane - è stata in particolare l’accortezza del proprietario di installare un trasmettitore Gps, che permette di monitorare in tempo reale la posizione del velocipede.

Scattata la denuncia, le autorità hanno così potuto rintracciare la bicicletta, ricomparsa nel frattempo nella città del Varesotto. Il mezzo, inseguito virtualmente dalla forze dell’ordine, è stato infine recuperato nel garage di una palazzina e restituito al legittimo proprietario.

Il ladro risulta invece ancora senza un nome, ma secondo le autorità le possibilità di individuarlo sono buone. In primis per la presenza di telecamere nella zona in cui è avvenuto il furto a Lugano, e in secondo luogo perché il segnale satellitare ha fatto la sua comparsa a Gallarate in concomitanza con l’arrivo dell’ultimo treno da Lugano. Una corrispondenza che dovrebbe facilitare anche il controllo delle immagini di sorveglianza riprese nella città italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE