Cerca e trova immobili

CONFINEIn dogana con tre chili di cocaina nell'auto

02.11.18 - 08:45
La sostanza stupefacente era nascosta in un doppiofondo. L'uomo è stato arrestato e portato in carcere
Ti Press
In dogana con tre chili di cocaina nell'auto
La sostanza stupefacente era nascosta in un doppiofondo. L'uomo è stato arrestato e portato in carcere

PONTE CHIASSO - La Guardia di finanza di Ponte Chiasso ha arrestato mercoledì pomeriggio presso il valico autostradale di Brogeda un cittadino macedone, sorpreso a cercare di entrare in Italia con circa tre chili di cocaina. Lo riferisce oggi "La Provincia di Como".

Gli accertamenti effettuati dai finanzieri avevano appurato che l'uomo fosse incensurato. Tuttavia, i controlli al veicolo fatti anche con l’ausilio del cane antidroga ha segnalato la sospetta presenza di sostanza stupefacente.

E in effetti nascosto in un doppiofondo ricavato all’interno dell’auto, le Fiamme gialle hanno trovato tre panetti di cocaina del peso di poco superiore ai tre chili. Se immessa sul mercato la droga avrebbe potenzialmente potuto fruttare oltre 200mila euro (se pura anche il doppio).

Oltre alla droga, la Guardia di finanza ha anche sequestrato mille euro in contanti. Soldi, droga e auto sono quindi stati requisiti e l'uomo, con ogni probabilità scelto come corriere delle droga proprio perché incensurato - e senza lavoro - è stato portato nel carcere del Bassone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE