Cerca e trova immobili

AIROLOAlberi caduti e smottamenti: strade ancora chiuse

30.10.18 - 12:53
Oggi diminuisce l’intensità delle precipitazioni, ma giovedì sarà ancora molto coperto e piovoso
TiPress
Alberi caduti e smottamenti: strade ancora chiuse
Oggi diminuisce l’intensità delle precipitazioni, ma giovedì sarà ancora molto coperto e piovoso

AIROLO - La strada che porta alla stazione FFS di Airolo è bloccata a causa della caduta di alberi che occupano ancora la carreggiata. Sul posto, dove sono intervenuti i pompieri dell’Alta Leventina nella notte, sono ora all’opera i forestali, che stanno tagliando la pianta e si occuperanno in seguito anche di pulire l’asfalto dagli aghi dei pini.

TiPress

Nelle scorse ore il vento ha soffiato fino a raggiungere, nel Luganese, i 128,5 km/h. Raffiche molto forti che hanno sradicato alberi e creato disagi sui cantieri.

Il TCS segnala strade chiuse anche in Vallemaggia tra Cavergno e San Carlo in entrambe le direzioni (fino a nuovo avviso per lavori di sgombero), come pure a Centovalli, tra Calezzo e Costa, per smottamenti. Circolazione a corsie alternate invece nella zona di confine tra Seseglio e Pedrinate per alberi caduti. A Giubiasco, via della Rongia, via Moderna e via Industrie sono chiuse per il tetto crollato presso una ditta di rivestimenti per pavimenti. I conducenti locali sono invitati a evitare la zona.

Bosco Gurin, Carì e San Bernardino si sono invece svegliati, come previsto, sotto la neve. MeteoSvizzera aveva infatti diramato un’allerta di livello 3 per le nevicate attese nella serata di ieri nell’Alto Ticino, con accumuli di 20-40 cm fino ai 1’200 metri d’altitudine, in particolare nei distretti di Leventina, Blenio e Vallemaggia.

TiPress

Le previsioni per la giornata odierna prevedono una diminuzione nell’intensità delle precipitazioni, con tempo comunque molto nuvoloso e bagnato per domani. Il giovedì festivo, invece, sarà ancora molto piovoso. La pioggia dovrebbe diminuire venerdì, quando è prevista anche qualche schiarita.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE