Ti-Press
LOCARNO
29.10.2018 - 22:530
Aggiornamento : 30.10.2018 - 07:10

Albero sulla linea elettrica: chiusa la Vigezzina Centovalli

I lavori di ripristino potranno iniziare solo quando le condizioni meteo lo consentiranno

LOCARNO - La linea ferroviaria di collegamento tra Domodossola e Locarno è bloccata dalla serata di lunedì 29 ottobre. Il maltempo delle ultime ore ha causato numerosi disagi: importanti le piogge, accompagnate anche da grandinate e fortissime raffiche di vento.

A poche centinaia di metri dall'ingresso a Santa Maria Maggiore alcune piante sono state sradicate proprio dal forte vento, cadendo sulla strada statale e richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Una delle piante ha provocato un danno sulla linea trifase e di contatto della Ferrovia Vigezzina Centovalli, che al momento risulta quindi interrotta. I lavori di ripristino della linea potranno iniziare solo quando le condizioni meteo lo consentiranno.

La chiusura della ferrovia è dunque certa per domani, martedì 30 ottobre. Data anche l'attuale interdizione al traffico per i bus sulla SS34 del Lago Maggiore, la Ferrovia non potrà istituire i consueti servizi sostitutivi in bus con trasbordo via lago.

A coloro che hanno acquistato i biglietti per viaggiare a bordo dei trenini bianchi e blu è garantito il rimborso integrale.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-19 18:15:28 | 91.208.130.85