Cerca e trova immobili

MELIDEFermato un ladro di barche

26.10.18 - 10:52
Il suo compagno di furti è tuttora latitante. I due sono stati sorpresi a rubare un motore di un natante
Tipress
Fermato un ladro di barche
Il suo compagno di furti è tuttora latitante. I due sono stati sorpresi a rubare un motore di un natante

MELIDE - Un altro arresto nell’ambito dei furti di motori delle barche. Ieri a finire in manette è stato un 44enne cittadino ucraino residente in Ucraina.

Come riferisce la polizia, l’uomo si era dato alla fuga dopo essere stato sorpreso a rubare, insieme ad una seconda persona, un motore di un natante a Melide. Ne è nato quindi un ampio dispositivo al quale ha preso parte anche la Polizia Città di Lugano che, intorno alle 2.30, ha portato al fermo del 44enne. Il fuggitivo è stato individuato a bordo di un veicolo a noleggio con targhe italiane sull'autostrada A2, a Chiasso. Il correo è tuttora latitante.

Le ipotesi di reato nei confronti del 44enne sono furto aggravato siccome commesso in banda e per mestiere, e danneggiamento.

L'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti, dovrà ora chiarire l'eventuale coinvolgimento del 44enne in altri episodi accaduti sul territorio.

Negli scorsi mesi infatti è stata registrata una serie di furti analoghi sia sulle rive del lago Verbano sia su quelle del Ceresio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE