Cerca e trova immobili

MENDRISIOFurti nel Mendrisiotto: tre persone in manette

18.10.18 - 09:39
Avrebbero rubato presso privati ed esercizi commerciali. Si tratta di un 25enne, una 31enne e un 37enne, tutti cittadini rumeni residenti all'estero
TiPress
Furti nel Mendrisiotto: tre persone in manette
Avrebbero rubato presso privati ed esercizi commerciali. Si tratta di un 25enne, una 31enne e un 37enne, tutti cittadini rumeni residenti all'estero

MENDRISIO - Tre persone sono finite in manette lo scorso giovedì per furto e danneggiamento. Si tratta di un 25enne, una 31enne e un 37enne, tutti cittadini rumeni residenti all'estero. 

I tre - fermati dalle Guardie di confine alla dogana di Novazzano a bordo di una vettura a noleggio con targhe italiane - sono sospettati di essere gli autori di diversi furti di merce (per un ammontare ingente) registrati negli scorsi mesi in Ticino a danno di esercizi commerciali e privati.

Sul 37 enne - come riferiscono il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine - pendeva un mandato d'arresto della Magistratura del canton Lucerna. Uno degli altri due era già stato fermato in precedenza a seguito di un furto.

Nell'auto, che procedeva verso l'Italia, sono stati rinvenuti alcuni attrezzi da scasso.

La Polizia cantonale e il Ministero pubblico sottolineano il ruolo degli esercizi commerciali che attraverso le immagini di videosorveglianza hanno permesso l'identificazione degli autori. 

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE