Cerca e trova immobili

STABIO5'000 franchi per la tragedia indonesiana

09.10.18 - 10:50
Il Municipio di Stabio ha deciso di effettuare una donazione alla Catena della solidarietà
Tipress
5'000 franchi per la tragedia indonesiana
Il Municipio di Stabio ha deciso di effettuare una donazione alla Catena della solidarietà

STABIO - Il Municipio di Stabio ha deciso di devolvere 5'000 franchi alla Catena della solidarietà per sostenere le vittime del terremoto e del conseguente tsunami avvenuti in Indonesia.

La donazione andrà a beneficio delle organizzazioni umanitarie pronte a intervenire per garantire alla popolazione residente un aiuto d’urgenza a seguito di questa catastrofe che lo scorso 28 settembre ha causato danni ingenti all’isola di Sulawesi. Il bilancio attuale - ricordiamo - è di diverse centinaia di morti e migliaia di feriti, ma numerose regioni non sono ancora state raggiunte dai soccorsi e il computo delle vittime è purtroppo destinato ad aggravarsi.

Le persone colpite hanno perso tutto e hanno quindi urgente bisogno di acqua, cibo, cure mediche e alloggi. «Riteniamo corretto - sottolinea l'Esecutivo momò in una nota - rinnovare il nostro contributo finanziario alla Catena della solidarietà, le cui ONG hanno iniziato a collaborare con i partner locali per fornire gli aiuti d’emergenza. Ciò che sta capitando in questa regione dell’Asia non può lasciarci indifferenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE