Cerca e trova immobili

MONTEGGIORaffica di multe: 75 in 75 minuti

01.10.18 - 17:25
Ritirate 11 patenti. Denunciati 2 conducenti stranieri che circolavano ad oltre 100 km orari dove il limite è di 50
Tipress
Raffica di multe: 75 in 75 minuti
Ritirate 11 patenti. Denunciati 2 conducenti stranieri che circolavano ad oltre 100 km orari dove il limite è di 50

MONTEGGIO - Ben 75 multe in circa 75 minuti, praticamente una ogni 60 secondi, e 11 revoche della licenza di condurre. È questo il bilancio del controllo della velocità effettuato venerdì scorso dalla Polizia cantonale a Molinazzo di Monteggio, in Malcantone.

Nell’ambito del dispositivo sono inoltre stati denunciati quali pirati della strada due conducenti stranieri, entrambi residenti all’estero, pizzicati rispettivamente mentre circolavano a 114 e 105 chilometri orari su una strada in cui il limite massimo è fissato a 50.

A margine dei controlli - come anticipato sabato da Tio.ch/20minuti - un conducente, colto in infrazione da un radar, è incappato in un incidente mentre tornava sui suoi passi in un secondo tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Clemenza per il "Baffo"!...

Tato50 5 anni fa su tio
@ Axel Alamo !!!!!!!!!!!!! Sei stato perfetto con le tue riflessioni. Peccato per la "caduta di stile " nel finale. Ero anch'io uno "sbirro" e quando ho sbagliato ho pagato. Ebete ;-((

F/A-18 5 anni fa su tio
La cosa più giusta sarebbe alzare di 10 km/h tutti i limiti. Dove c'è il 30 portarlo a 40, dove c'è il 50 portarlo a 60, dove c'è l'80 portarlo a 90 ed in autostrada potremmo proporre il 140. In più multate anche chi va meno, per esempio su un 50, chi si permette deliberatamente e per un lungo tratto di andare a 35/40 va multato per intralcio alla circolazione, multa severa e pari a chi va a 60/65. Iniziativa a livello federale con votazione popolare, probabilmente passa.

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
...già, ma dopo dove vanno a rastrellare soldi da sperperare considerando che solo il 30% lo usano per le strade? meglio lasciar CREDERE alla maggioranza che i limiti in alcuni punti sono sensati e i radar trappola fanno prevenzione, così CRIMINALIZZANO chi non fa danni a discapito dei VERI delinquenti... XD

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sono totalmente d'accordo con te ma purtroppo ammetto che ha ragione Lore62!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Purtroppo hai ragione, l'ipocrisia impera e si fa passare uno che sul 30 va a 47 come criminale densa pensare che fino a qualche anno fa TUTTI andavano a 50 e oltre in modo del tutto legale!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
La cosa più giusta è rispettare la velocità, poi l'errore ci può stare. Fino a quando ammazzano gente che non si conosce si critica, un po' meno quando ti tocca direttamente.

centauro 5 anni fa su tio
Noto che spesso gli incidenti avvengono nei tratti con traffico intenso e fortemente rallentato dove avvengono tamponamenti o investimento di pedoni al contrario invece di tratti scorrevoli anche dove vige il limite a 50 non sempre rispettato, questo ci fa capire che la prevenzione è solo una scusante per giustificare "la raccolta di denaro" da parte delle autorità, poi chi sul 50 passa a 70 allora la punizione è più che legittima.

bobà 5 anni fa su tio
poco più in la di questo "giornale online" leggo: Truffa all'assicurazione, condannata la poliziotta. La donna si è vista infliggere una pena pecuniaria sospesa di 50 aliquote giornaliere e una multa. Chissà se coloro che sono stati pizzicati dal radar avranno la multa sospesa?

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
Ma sai, se un poliziotto nostrano fa una truffa forse lo ritengono meno grave di andare a 50 sui 30 dove fino a ieri si andava a 50.

Um999 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
Sai pirati della strada sono pirati, il male della Svizzera, tutto il resto è discutibile anche se vai in giro con una pistola o truffi .... boh senza parole

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
Non hanno segnalato le professioni degli altri; a pensar male a volte........; chissà magari qualche politico, Avvocato e altri ceto alto e insospettabili ?;-(( Comunque la polizitta doveva essere buttata fuori ;-((

Maxy70 5 anni fa su tio
Medesima sceneggiata tempo fa a Seseglio dopo la dogana, guardacaso in orario frontalieri: valanga di multe e infrazioni gravissime (oltre 100 km/h sul 50!!). Magari qualcuno spiega ai nostri "ospiti" di rispettare le leggi svizzere?

Um999 5 anni fa su tio
Risposta a Maxy70
Magari facessero i radar dove servono veramente?

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Maxy70
Come se tutti gli Svizzeri rispettano i limiti!!!!

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a Um999
Se hanno fatto 75 multe in 75 minuti, direi che lì il radar serviva.

F/A-18 5 anni fa su tio
Nella furba Svizzera si è trovato l'ennesimo sistema per fare soldi a palate, quando un giorno diventeremo tutti lumache si cercherà di criminalizzare anche quelle.

vulpus 5 anni fa su tio
Che ci siano così tanti criminali della strada? Bè c'è da dubitare che qualcosa non sia corretto. A parte chi circola a velocità da 100 e oltre, ma c'è da presumere che quel limite di 50km/h non sia adeguato. La strada permette in sicurezza di circolare a velocità superiore , ma artificiosamente ridotta per una delle tante richieste malsane di qualche comune. La notizia non dice a che velocità circolavano i famosi 75, ma sicuramente entro una percentuale non criminosa , con una segnaletica corretta.In quanti tratti abbiamo strade con doppia corsia e marciapiede , e seppur non abitate c'è un 50? La polizia ha fiutato le prede e ci ha lavorato sopra.

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Esatto! Ci sono troppi cartelli che limitano la velocità a 50kmh in luoghi ove le abitazioni sono almeno a 500m dal cartello, con strade ad ampia visibilità. Delle vere trappole che i nostri tutori dell'ordine e della repressione utilizzano frequentemente per storcere soldi a chi già li paga!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Qualche settimana fa sono stato in Irlanda, lì ci sono strade extraurbane a 2 corsie senza banchina con la vegetazione a filo bordo strada dove il limite spesso è di 100km/h e devo dire la verità che tra curve e dossi in molti tratti è impossibile arrivare a quel limite, già tenere gli 80 non è così facile ma la cosa incredibile è stato vedere il furgone giallo e blu della Garda (Polizia) fare i controlli radar dove penso nessuno era in grado di superare i 100.......durante tutta la settimana non ho mai visto un incidente considerando anche il fatto che il traffico è notevolmente inferiore al nostro.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
A volte sono i cittadini e i Municipi che richiedono questi interventi ma la colpa ricade su chi li fa. Quelli sopra i 100 erano frontalieri; si vede che avevano fretta di tornare a casa ;-)) Una volta uno di Malvaglia ha tempestato tutti gli uffici immaginabili per posare un radar perché la situazione era diventata alquanto pericolosa. L'hanno messo e indovinate chi è il primo che hanno beccato ? ;-))

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Haha...ciao Centauro, anch'io l'anno scorso ho girato l'Irlanda, ho avuto gli stessi pensieri e come te in alcuni tratti era impossibile raggiungere il limite massimo di 100 orari.. hihi XD. Pur viaggiando in modo spigliato, c'era chi sorpassava in punti dove a malapena passavano due auto ! da noi strade larghe il doppio mettono il 50 orari e riescono pure a cappottare sul tetto... XD

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Vero! e prima o poi ci sarà quello in grado di capottare da fermo!!!!!!!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
E guarda caso nell'esatto momento che i frontalieri rientravano dal lavoro!

sassiluca 5 anni fa su tio
Ottimo!
NOTIZIE PIÙ LETTE