Cerca e trova immobili

BEDRETTOIdentificato il pilota morto nel crash in Valle Bedretto

17.09.18 - 09:56
La vittima dell'incidente avvenuto martedì 11 settembre è un 50enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Berna
FVR / M. Franjo
Identificato il pilota morto nel crash in Valle Bedretto
La vittima dell'incidente avvenuto martedì 11 settembre è un 50enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Berna

BEDRETTO - A quasi una settimana dalla tragedia, è stato ufficialmente identificato il pilota che ha perso la vita nello schianto in Valle Bedretto.

La vittima - come comunicato in mattinata dalla polizia cantonale - è un 50enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Berna. Il biposto - ricordiamo - era partito dall’aerodromo di Courtelary nel Giura bernese ed era successivamente precipitato, poco dopo le 16.30, in zona Zapei della Ca, a circa 200 metri dalla strada cantonale che porta al Passo della Nufenen.

Uno schianto che per ora non ha ancora spiegazioni. Quel giorno, l'11 settembre, era una giornata soleggiata e il pilota, come confermato dall'aerodromo bernese, era molto esperto. «Conosceva bene il mezzo su cui stava volando, lo faceva da anni. E il biposto aveva superato tutti i controlli di manutenzione obbligatori», spiegava, alcuni giorni fa, il comproprietario a 20 minutes.

Ora starà agli esperti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), che il giorno successivo hanno effettuato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente, fare chiarezza sulla tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE