Cerca e trova immobili
Auto in fiamme sull'A13, morta una bambina

LOSTALLO (GR)Auto in fiamme sull'A13, morta una bambina

29.08.18 - 17:58
Le persone giunte sul posto sono riuscite a salvare il padre e il fratello della bimba, che era invece incastrata tra i rottami dell'auto
KAPO GR/FVR
Auto in fiamme sull'A13, morta una bambina
Le persone giunte sul posto sono riuscite a salvare il padre e il fratello della bimba, che era invece incastrata tra i rottami dell'auto

LOSTALLO - Ha avuto un esito drammatico l'incidente avvenuto stamattina a Lostallo, lungo l'autostrada A13. Uno dei due bambini all'interno del veicolo, come riferisce la Polizia cantonale grigionese, è infatti deceduto. Un altro bambino e il conducente dell'auto (padre dei due) sono invece rimasti feriti.

Verso le ore 10:15 un cittadino tedesco stava viaggiando con due bambini lungo l'autostrada A13 in direzione di Mesocco. Un chilometro dopo lo svincolo di Lostallo, il veicolo è uscito dalla carreggiata sulla destra oltrepassando la rete metallica che delimita l'autostrada. Il veicolo si è capovolto sul tetto e ha preso fuoco.

Incastrato nell'auto - Due persone che si trovavano nelle immediate vicinanze sono intervenute e sono riuscite a liberare e a estrarre dal veicolo il conducente e un bambino. La bambina era incastrata tra i rottami dell'auto e i soccorritori non sono riusciti a liberarla. La piccola è deceduta sul posto. Il padre ha riportato gravi ferite mentre il bambino se l'è cavata con ferite leggere. Entrambi sono stati elitrasportati dalla REGA all'ospedale di Bellinzona.  

Oltre alla REGA e ad un'ambulanza sul posto erano presenti i corpi pompieri di alta e bassa Mesolcina. Il traffico in direzione nord è stato deviato per 5 ore sulla strada cantonale. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Procura pubblica e della Polizia cantonale dei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE