Cerca e trova immobili

AIROLOBollino rosso: code al San Gottardo

09.08.18 - 18:40
La causa? Il ritorno a scuola nella Svizzera tedesca
Webcam TI
Bollino rosso: code al San Gottardo
La causa? Il ritorno a scuola nella Svizzera tedesca

AIROLO - Anche se è solo giovedì, sono ben 11 i chilometri di coda al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo.

Il traffico in direzione nord sull'A2 è totalmente congestionato e i ritardi previsti sono di circa due ore e 10 minuti. Il consiglio è di sfruttare percorsi alternativi: l'autostrada A13 oppure i passi alpini.

Ritorno a scuola - Gran parte del traffico che in queste ore sta paralizzando l'alto Ticino è dovuto al rientro a scuola dei bambini e ragazzi. Sono infatti ben 12 i cantoni che hanno in previsione la riapertura delle scuole: Argovia, Appenzello Interno ed Esterno, Basilea Città e Campagna, Glarona, San Gallo, Sciaffusa, Turgovia, e la parte germanofona del Canton Berna e alcuni comuni del Canton Soletta. 

I compagni romandi potranno riposare una settimana di più: il resto della Svizzera tedesca, insieme ai Cantoni di Neuchâtel, Giura e Vallese riprenderanno le lezioni una settimana più tardi. Seguiranno Ginevra, Vaud e Friburgo il 27 agosto, e infine, come da tradizione, il Ticino il 2 settembre.

Aggiornamento delle 19.30 - Le code si sono ridotte a "soli" 4 chilometri di lunghezza. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE