Rescue Media
+ 12
AIROLO
08.08.2018 - 18:000
Aggiornamento : 19:37

Incidente nel tunnel del San Gottardo, auto invade la corsia di contromano

I soccorsi hanno prestato le prime cure all'automobilista che è stato trasportato in ambulanza all'esterno della galleria, e preso in consegna dalla Rega

AIROLO - Emergono nuovi dettagli sull’incidente avvenuto questo pomeriggio all’interno della galleria autostradale del San Gottardo, attorno alle 16.30.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in zona nicchia 53 in territorio ticinese, un veicolo pesante e un'auto con targhe svizzere che si dirigeva verso sud, si sono scontrate. Stando ad una prima ricostruzione, quest'ultima ha invaso la corsia di contromano.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo e i soccorritori di Tre Valli Soccorso che dopo aver prestato le prime cure all'automobilista lo hanno trasportato in ambulanza all'esterno della galleria, dove è stato preso in consegna dalla Rega e trasportato in elicottero all'ospedale.

In base ad una prima valutazione medica, l’automobilista ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

È stato disposto il blocco del traffico pesante da Giornico, mentre il traffico leggero viene deviato sul passo del San Gottardo e via San Bernardino.

La chiusura del tunnel del San Gottardo si protrarrà per alcune ore, almeno fino alle 19.30.

L'identità dell'automobilista - L'automoblista coinvolto nell'incidente all'interno della galleria del San Gottardo è un 54enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Zurigo.

Rescue Media
Guarda tutte le 15 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-19 04:57:04 | 91.208.130.86