Cerca e trova immobili

PARADISOFalsa compravendita: rapinato e preso a calci

08.08.18 - 11:23
Vittima del raggiro un 51enne svizzero che voleva acquistare un'imbarcazione. L'autore è fuggito
Tipress
Falsa compravendita: rapinato e preso a calci
Vittima del raggiro un 51enne svizzero che voleva acquistare un'imbarcazione. L'autore è fuggito

PARADISO - Un 51enne svizzero è stato rapinato martedì pomeriggio a Paradiso nell’ambito di una presunta compravendita di un’imbarcazione.

L’uomo, residente nel canton San Gallo, si è incontrato verso le 17.30 in via delle Scuole con l’ipotetico venditore, che aveva inoltre architettato un’operazione di cambio fraudolenta (rip deal) nei suoi confronti.

Il falso venditore ha quindi strappato dalle mani del 51enne un sacchetto contenente franchi svizzeri, consegnando in cambio un sacchetto contente euro falsi. La vittima, accortasi di aver ricevuto denaro facsimile, ha quindi cercato di recuperare il denaro introducendosi nell'abitacolo di una vettura con targhe italiane su cui si trovava l'autore del raggiro in qualità di passeggero anteriore, che lo ha preso a calci prima di darsi alla fuga con l’auto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Paradiso. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Antonio Perugini.

Truffa del "rip-deal"

Il “rip-deal” è un’operazione di cambio fraudolenta. Attraverso la promessa di un cambio favorevole i truffatori ne approfittano per estorcere cospicue somme di denaro alle proprie vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE