Cerca e trova immobili

LUGANoLa Polizia passa con il rosso e c'è lo scontro

24.07.18 - 14:24
Disagi al traffico in Piazza dell'Indipendenza
lettore
La Polizia passa con il rosso e c'è lo scontro
Disagi al traffico in Piazza dell'Indipendenza

LUGANO - Un semaforo rosso è costato caro a un'auto della Polizia comunale, oggi verso le 14.

Dalle prime informazioni giunte in redazione la pattuglia della Città di Lugano, accesi i lampeggianti e attivata la sirena (evidentemente per un'urgenza), ha ignorato il segnale di stop in Piazza dell'Indipendenza. Nello stesso momento stava transitando un SUV nero BMW che, non accortosi del passaggio della Polizia, ha centrato l'auto sul lato sinistro.

La corsa degli agenti si è dovuta così interrompere. Entrambi i veicoli hanno subito danni abbastanza rilevanti. Essendo un punto particolarmente trafficato non sono mancati disagi al traffico.

Contattato al telefono, il vice comandante Franco Macchi conferma l'accaduto: «L'incidente si è verificato durante una corsa d'emergenza - ci spiega al telefono -. Fortunatamente non ci sono feriti», aggiunge.

Su dinamica e responsabilità il vice comandante non si esprime: «Se sono passati con il rosso è evidentemente perché c'era un'urgenza. Ora sul posto è presente la polizia Cantonale che si sta occupando dei rilievi necessari a far chiarezza su quanto accaduto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE