Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAGrave incidente sull'A13, traffico verso il Ticino in tilt

20.07.18 - 17:32
Un incidente a ridosso del San Bernardino complica ancor di più il viaggio di chi si vuole recare a sud delle Alpi. A Göschenen ci sono 12 km di coda
Keystone
Grave incidente sull'A13, traffico verso il Ticino in tilt
Un incidente a ridosso del San Bernardino complica ancor di più il viaggio di chi si vuole recare a sud delle Alpi. A Göschenen ci sono 12 km di coda

AIROLO - A causa di un grave incidente avvenuto nella galleria del Cassanawald, poco dopo Hinterrhein, che ha comportato la chiusura del tunnel in entrambe le direzioni almeno fino alle 19, si registrano infatti «lunghi ritardi» tra Viamala e Zillis e tra Mesocco e San Bernardino, precisa il Touring Club Svizzero. Anche la galleria del San Bernardino è al momento chiusa.

«Tre veicoli si sono scontrati», ha dichiarato il portavoce della polizia retica Roman Rüegg, «ma non sono coinvolti pullman o camion». La dinamica dell'incidente, che ha causato diversi feriti, non è ancora chiara, aggiunge, come non è ancora chiaro quanti veicoli e persone siano coinvolti. I soccorritori, la polizia e la Rega, sono già attivi sul posto.

12 km a Göschenen - Lunghe code ci sono anche ai portali di Göschenen e Airolo. Se in Ticino la colonna di veicoli è limitata - si fa per dire - a 5 chilometri (con tempi d’attesa stimati in circa 50 minuti), ben peggiore è la situazione in Canton Uri, dove le code raggiungono i 12 chilometri (e i ritardi previsti sono di due ore).

Il TCS segnala poi rallentamenti in parecchi punti dell’A2 nella zona di Bellinzona, Lugano e Chiasso.

Insomma, chi vuole attraversare le Alpi e recarsi verso sud non ha scelta: o opta per i passi alpini, oppure deve rassegnarsi a trascorrere parecchio tempo fermo in auto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE