lettore tio.ch/20minuti
+ 21
VOGORNO
08.07.2018 - 14:290
Aggiornamento : 23:02

Incidente in Verzasca, ferito un motociclista

Il 49enne del Locarnese stava viaggiando in direzione di Sonogno quando si è scontrato con un'auto che stava uscendo da uno spiazzo. È precipitato nella scarpata per 15 metri

VOGORNO - Altro incidente della circolazione, ancora coinvolto un motociclista. Dopo quelli avvenuti in Valle di Blenio, a Corzoneso (ieri) e a Camperio (stamattina), questa volta il sinistro è avvenuto poco prima delle 13.45 in Valle Verzasca, a Vogorno.

Il motociclista, un 49enne domiciliato nel Locarnese, stava viaggiando sulla strada cantonale in direzione di Sonogno quando, nell'affrontare una curva, è entrato in collisione con un'auto. Al volante del veicolo un 44enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Sciaffusa, che stava uscendo da uno spiazzo posto sul lato destro della strada. Lo sventurato centauro non ha potuto evitare l'impatto, finendo poi contro il guard rail laterale e in seguito nel dirupo sottostante, precipitando per una quindicina di metri. Stando a nostre informazioni l'uomo avrebbe riportato fratture ad entrambe le gambe. A detta dei medici - come riferito dalla Polizia cantonale - il 49enne ha riportato «serie ferite».

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA ed un elicottero della REGA, la Polizia cantonale e la Polizia intercomunale del Piano. Per ripulire la carreggiata dai detriti dei liquidi lasciati dai veicoli accidentati sono intervenuti i pompieri di Tenero-Contra.

Rescue Media
Guarda tutte le 23 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-17 09:58:13 | 91.208.130.85