Cerca e trova immobili

CASLANOVolontario pestato dal "branco" dopo il concerto

18.06.18 - 16:33
È accaduto venerdì notte attorno alle 3 a Caslano. Gli aggressori sarebbero 4-5 ventenni del Malcantone. Non è da escludere la matrice razzista
tipress
Volontario pestato dal "branco" dopo il concerto
È accaduto venerdì notte attorno alle 3 a Caslano. Gli aggressori sarebbero 4-5 ventenni del Malcantone. Non è da escludere la matrice razzista

CASLANO - Le tre del mattino. Il concerto è finito. Un gruppetto di giovani si attarda a bere, mentre i volontari sparecchiano i tavoli in piazza. Uno di questi viene preso di mira dal “branco”, non si sa bene perché – un'occhiata storta, non è da escludere la matrice razzista – e la serata si chiude con un pestaggio.

È successo venerdì notte a Caslano, al termine della serata blues. La vittima: un 40enne egiziano residente in paese, che è stato seguito fino a casa da 4-5 persone e aggredito brutalmente sulla soglia della sua abitazione. Gli aggressori – ancora da identificare, ma i testimoni concordano – avrebbero tra i 20 e i 24 anni, tutti del Malcantone.

«Hanno iniziato a insultarmi senza motivo, poi mi hanno seguito: io ho affrettato il passo senza reagire» racconta il volontario senza capacitarsi dell'accaduto. «Sotto casa mi ha raggiunto un pugno all'orecchio e sono caduto a terra, perdendo conoscenza. Hanno continuato a prendermi a calci e pugni finché non si sono stufati».

Dimesso dall'ospedale con ferite al volto e alla testa, l'uomo ha sporto ieri denuncia contro ignoti. Sarà l'inchiesta ora a ricostruire i fatti e individuare (si spera) i responsabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE