Cerca e trova immobili

CAMPIONE D’ITALIA (I)I dipendenti del Comune hanno perso la pazienza

21.05.18 - 15:14
Il personale vuole risposte chiare dal sindaco Roberto Salmoiraghi
Ti-Press
I dipendenti del Comune hanno perso la pazienza
Il personale vuole risposte chiare dal sindaco Roberto Salmoiraghi

CAMPIONE D’ITALIA - I dipendenti del Comune di Campione d’Italia sono sul piede di guerra con il sindaco Roberto Salmoiraghi. Il rappresentante Uil Vincenzo Falanga ha spiegato al Corriere di Como: «Da marzo siamo pronti a sottoscrivere un accordo per la riduzione dei costi del personale. Il sindaco, che chiede sacrifici al personale, non dice che i dipendenti comunali attendono ancora parte della tredicesima dello scorso anno e sono fermi a metà dello stipendio di febbraio».

I dipendenti creeranno un presidio il prossimo 31 maggio, quando il consiglio comunale si riunirà per l’approvazione del bilancio preventivo. «Gli stipendi mancati sono più che un sacrificio, il sindaco ha la memoria corta o dice solo quello che gli fa comodo. Ci sono persone che iniziano ad avere serie difficoltà. A questo si aggiunge il tema dei contributi non versati, un altro grave problema per gli operatori del Comune, e anche quello del salario accessorio non erogato quando dovrebbe essere obbligatorio per gli enti pubblici».

«Il consiglio comunale deve approvare il bilancio preventivo per evitare il commissariamento – conclude Falanga – A quel punto dovrà per forza uscire allo scoperto con un piano delle riduzioni dei costi e capiremo cosa davvero vuole fare il sindaco».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE