Cerca e trova immobili

CANTONEA2, code da Bellinzona fino a Mendrisio

18.05.18 - 18:11
Al portale nord del Gottardo 12 chilometri di auto in colonna con ritardi di quasi 2 ore
A2, code da Bellinzona fino a Mendrisio
Al portale nord del Gottardo 12 chilometri di auto in colonna con ritardi di quasi 2 ore

LUGANO - Da una parte il ponte della Pentecoste certamente ha contribuito, ma la pioggia e la chiusura del San Bernardino hanno sicuramente peggiorato la situazione viaria sull'A2, questo pomeriggio.

Già al portale nord del Gottardo, tra Erstfeld e Göschenen, si registrano 12 chilometri di coda con ritardi fino a 1 ora e 50 minuti.

La situazione non migliora più a sud. Da Bellinzona-Sud, fino al raccordo di Mendrisio sono segnalate code e traffico congestionato gestito con chiusure intermittenti di breve durata. I ritardi raggiungono l'ora e mezza.

Insomma, mettersi in auto per affrontare l'autostrada in direzione sud, laddove non sia strettamente necessario, non è un'ottima idea al momento.

A13 ancora chiusa tra Thusis-sud e Bellinzona-nord, il punto - Questo pomeriggio, poco dopo le 13.30, per motivi ancora sconosciuti, un autobus che transitava nella galleria del San Bernardino ha preso fuoco. Un denso fumo nero si è sprigionato dal tunnel invadendo anche le zone circostanti. La galleria è stata immediatamente chiusa in entrambe le direzioni per motivi di sicurezza.

I vigili del fuoco devono prima di tutto raffreddare le pareti incandescenti della galleria e poi, in una seconda fase, si dovranno accertare gli eventuali danni all’infrastruttura. Solo dopo la galleria potrà essere riaperta al traffico. Stando alla polizia cantonale grigionese, la chiusura della galleria potrebbe durare anche tutto il weekend di Pentecoste.

Tutto il traffico di transito viene deviato sulla A2 del San Gottardo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE