Cerca e trova immobili

TENEROFrontale sulla superstrada: due feriti gravi

25.04.18 - 22:41
Un veicolo che circolava in contromano è entrato in collisione con una seconda vettura. La vita di entrambi i conducenti è in pericolo
Rescue Media
Frontale sulla superstrada: due feriti gravi
Un veicolo che circolava in contromano è entrato in collisione con una seconda vettura. La vita di entrambi i conducenti è in pericolo

TENERO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto questa sera, poco dopo le 21.30, a Tenero, sul tratto della superstrada che collega la rotonda dell’aeroporto di Magadino al portale sud della galleria Mappo Morettina.

Per ragioni che l’inchiesta di Polizia dovrà chiarire, un veicolo guidato da una 77enne si è immesso in contromano sulla A13 in direzione di Locarno e, dopo aver percorso alcune centinaia di metri, è entrato in collisione con una vettura guidata da un 52enne - domiciliato nella regione - che stava circolando regolarmente sulla corsia.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA e della Croce Verde di Bellinzona, assieme ai pompieri di Locarno per liberare i feriti dalle lamiere. I due conducenti, dopo i primi soccorsi, sono stati trasferiti d’urgenza all’Ospedale Civico di Lugano. La vita di entrambi, riferisce la Polizia cantonale, è in pericolo.

La A13, in direzione Locarno, resterà chiusa per alcune ore per permette alla Polizia di effettuare i necessari rilievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE