Cerca e trova immobili

BIASCAPrima li salvano dalla disoccupazione, poi li licenziano

19.04.18 - 18:04
Strana situazione alla Maurino Graniti SA. Qualche mese fa aveva acquisito la ditta Martinetti SA. Adesso sta lasciando a casa i suoi ex operai
tipress
Prima li salvano dalla disoccupazione, poi li licenziano
Strana situazione alla Maurino Graniti SA. Qualche mese fa aveva acquisito la ditta Martinetti SA. Adesso sta lasciando a casa i suoi ex operai

BIASCA – Prima vengono salvati dalla disoccupazione. Poi vengono licenziati. È una situazione particolare quella che si sta verificando tra gli operai della ditta Martinetti SA di Iragna, da qualche mese passata nelle mani della Maurino SA di Biasca. 

Senza pace – Ancora tensione tra le cave di granito. Non sembra esserci pace per gli ex operai della Martinetti SA, azienda specializzata nell'estrazione del granito che, tra dicembre e gennaio, ha cambiato gestione in seguito alla decisione dei proprietari di cessare l'attività. 

Saltano 6 posti su 10 – Dopo questa manovra imprenditoriale, già 6 dei 10 operai inizialmente "salvati" hanno ricevuto la lettera di licenziamento. Tutto in pochi mesi. Il fenomeno, nel frattempo, è finito anche sotto la lente del sindacato UNIA di Biasca. 

"No comment" del titolare – Contattato da Ticinonline/ 20 Minuti, il responsabile della Graniti Maurino SA non ha voluto commentare i fatti. «Non rilascio informazioni aziendali. Mi spiace», si è limitato a rispondere. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE