Cerca e trova immobili
Frana: la cantonale resta chiusa fino a sera. Disagi sull'A2

MAROGGIAFrana: la cantonale resta chiusa fino a sera. Disagi sull'A2

17.04.18 - 16:11
Attualmente al vaglio la sicurezza del tratto interessato. Lunghe code per il traffico deviato in autostrada
tipress / webcam
Frana: la cantonale resta chiusa fino a sera. Disagi sull'A2
Attualmente al vaglio la sicurezza del tratto interessato. Lunghe code per il traffico deviato in autostrada

MAROGGIA - Non sono tanto i pochi massi che hanno invaso il manto stradale, quanto gli accorgimenti necessari per valutare la sicurezza del tratto di strada interessato dalla frana, a far sì che permanga ancora il blocco sulla cantonale tra tra Melide e Bissone. Sul posto, all'altezza di Maroggia, è già al lavoro la pala caricatrice che sta rimuovendo i detriti dall'asfalto.

Stando a nostre informazioni il blocco del traffico dovrebbe durare fino a sera. Polizia ed esperti sono sul posto per le ulteriori valutazioni e la messa in sicurezza, oltre che per il disciplinamento del traffico. I veicoli, quando possibile vengono deviati sull'autostrada.

Come già riferito, le reti di contenimento, posate recentemente, hanno evitato che i detriti invadessero la carreggiata finendo sui veicoli di passaggio.

Nel frattempo lunghe code si stanno formando sull'autostrada A2 in direzione sud. Il traffico è praticamente bloccato da Lugano a Melide.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Ogni 3/4 mesi si apre un cantiere su questo tratto di strada, per costruire 3 m di muro.Lo si faccia una volta per tutte sui 200 m dove la strada non è protetta da questi scoscendimenti puntuali.Speriamo di non attivare come in Val Vigezzo prima di intervenire definitivamente.

Bandito976 6 anni fa su tio
Il monossido di carbonio logora anche i sassi e la situazione traffico che sopporta giornalmente il nostro cantone non migliorerá la situazione. Ne cadranno ancora altri di sassi purtroppo

GI 6 anni fa su tio
Fossi in certi personaggi "da interpellanza"...mi accingerei a scrivere subito alla Regione Lombardia affinché si adoperi a che vi siano meno passaggi (=vibrazioni della montagna) di frontalieri e turisti...per una maggiore sicurezza anche del loro amati concittadini....

miba 6 anni fa su tio
Ah ma allora i sassi cadono anche in Ticino, non solo in Val Vigezzo.....

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Mondo è paese........

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Come puoi notare dalle immagini i sassi sono in gran parte fermati dalle reti. Certo i sassi cadono ovunque, ma non si puo negare che da noi le montagne vengono maggiormente monitorate e appena sorge un problema vengono studiate e soprattutto applicate misure di sicurezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE