Cerca e trova immobili

LOCARNOMinaccia gli agenti con un coltello da caccia, poi fugge

29.03.18 - 10:36
Durante la complessa operazione, un agente ha fatto ricorso ad uno sparo d'avvertimento
fotolia
Minaccia gli agenti con un coltello da caccia, poi fugge
Durante la complessa operazione, un agente ha fatto ricorso ad uno sparo d'avvertimento

LOCARNO - Doveva essere un semplice un controllo stradale, ma la situazione è precipitata in pochi istanti. Domenica scorsa, a Riazzino, un cittadino svizzero di 45 anni domiciliato a Lugano ha tentato di aggredire un agente di polizia con un coltello da caccia. L'uomo -  come riferiscono il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia Città di Locarno - ha poi minacciato altri agenti, prima di darsi alla fuga.

Grazie all'intervento congiunto di agenti della polizia cantonale, comunale e dei trasporti, la persona è stata infine fermata e arrestata. Durante la complessa operazione, un agente ha anche fatto ricorso ad uno sparo d'avvertimento.

Le ipotesi di reato nei confronti dell'uomo arrestato sono di tentato omicidio intenzionale, subordinatamente tentate lesioni gravi, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell'autorità, guida in stato di inattitudine e infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lokal1 6 anni fa su tio
Coraggioso l agente! In un confronto ravvicinato di quel tipo, io preferirei avere il coltello anziche la pistola.... se poi sprechi secondi preziosi nel sparare un colpo d avvertimento....puoi solo ringraziare il fatto che l asino che avevi davanti non e passato dalle minacce ai fatti, se no il titolo oggi era ben diverso. E questo a scuola di polizia ( non il film ) lo hanno insegnato per certo!

Calabrin 6 anni fa su tio
altro che diventare desolatamente vuote le città...tra che abbiamo il potere d'acquisto piu basso...gli affitti alle stelle...se poi é come il farwest!!!!!

Diablo 6 anni fa su tio
qualche tempo fa un giovane ha accoltellato un altro giovane in piazza a Locarno, tutto si é risolto con un verbale e niente di piu...non capisco la differenza tra le due cose....

Salbra 6 anni fa su tio
In paesi come il Brasile la polizia l'avrebbe freddato sul posto senza tanti complimenti !!

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Salbra
In Venezuela invece (che confina con il Brasile) avrebbe freddato l'agente, pensa un po'....

miba 6 anni fa su tio
Per carità, non giustifico il fatto ma conoscendo i modus operandi degli agenti della comunale di Locarno (riportati spesso dai media) non è che "forse" hanno provocato una situazione EVITABILE che poi è sfuggita loro di mano?

Lokal1 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Probabilmente si

geiger 6 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
ma come no..allora giustifichiamolo...

Lokal1 6 anni fa su tio
Risposta a geiger
Chi giustifica cosa, leggi bene!

geiger 6 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
cosa dovevano fare x EVITARE di farsi aggredire da un pazzo con un coltello?..ah intendi non fare controlli che poi fanno arrabbiare ????? va beh...

Lokal1 6 anni fa su tio
Risposta a geiger
Partendo dal fatto che come ben commentava miba non si cerca di giustificare un asino smile! Ma di sicuro dove la polizia di locarno pecca assolutamente e nella cordialita/rispetto. Normalmente durante un controllo raramente a locarno si può sentire da parte del polizziotto un: buongiorno e l uso della forma di cortesia per rivolgersi al contribuente. Probabilmrnte in questo caso nemmeno serviva, ma di sicuro il cercare di placare gli animi e abbassare il livello di tensione era utile. Ma conoscendo le menti brillanti sicuro hanno buttato benzina sul fuoco

Frankeat 6 anni fa su tio
Ma "minacciare" è considerato come un "tentato omicidio intenzionale"?

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Ho letto male. C'è anche scritto che ha tentato di aggredire.
NOTIZIE PIÙ LETTE