Cerca e trova immobili

LUGANOCanapa al Mystic, alcune mamme: «Il mercoledì c'è la coda di adolescenti»

06.03.18 - 12:20
La preoccupazioni di alcuni genitori i cui figli bazzicano il negozio di piercing e tattoo di Lugano: «Tutti lì a "svapare" per sentirsi grandi»
tipress
Canapa al Mystic, alcune mamme: «Il mercoledì c'è la coda di adolescenti»
La preoccupazioni di alcuni genitori i cui figli bazzicano il negozio di piercing e tattoo di Lugano: «Tutti lì a "svapare" per sentirsi grandi»

LUGANO - Il sospetto che al Mystic di Lugano non venga venduta solo canapa light, avanzato da alcuni vicini del negozio di tattoo e piercing di Corso Elvezia, ha spinto la polizia - come riferito da Ticinonews - ad effettuare una perquisizione nelle scorse settimane.

Una paura, quella del vicinato allarmato dal forte odore di canapa, ingiustificata oppure no? La polizia cantonale, contattata, si chiude nel più stretto riserbo affermando soltanto che un'inchiesta è attualmente in corso.

Sono tuttavia diverse le segnalazioni di mamme che si dicono preoccupate per il successo riscosso dal negozio tra gli adolescenti di Lugano. «Il mercoledì pomeriggio è una processione di giovani che si ritrovano lì. E le voci girano», ci spiega una di queste mamme.

«Nel negozio si vendono anche svapatori (sigarette elettroniche n.d.r.) e di recente anche ricariche al CBD e canapa light - prosegua un'altra madre -. Non è bello vedere questi ragazzini che puzzano come un Arbre Magique solo per atteggiarsi ad adulti».

La paura dei genitori, giustificata o meno, è che queste sostanze non stupefacenti fungano da trampolino per altro. «Aspettiamo di vedere se le indagini confermeranno oppure no che nel negozio era venduta canapa non light. Sta di fatto che non troviamo normale che dei ragazzini abbiano a che fare con sostanze, light o meno, che dovrebbero essere riservate agli adulti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

87 6 anni fa su tio
Bevande con zuccheri fermentati, tassati e legati alla cassetta delle infrazioni stradali: OK¶ Farmaci sovrapprezzati in CH, tassati e legati alle casse malati: OK¶ Foglie di tabacco essiccato, tassate per finanziare l'AVS: OK¶ Foglie di canapa essicate, contenuto di thc minimo, tassazione incerta: Ah no, è delinquenza, l'odore fastidioso sballa anche chi non fuma.¶ Non fumo, mi danno fastidio i fumatori, mi dà fastidio il fumo altrui che mi si attacca ai vestiti, ma criminalizzare così la canapa light non mi sembra giusto. A questo punto allora si criminalizza tutto, anche il tabacco che finanzia l'AVS, niente svapatori e le polveri fini del Mendrisiotto diminuiranno.

Orso 6 anni fa su tio
Per le Mamme è meglio che i figli si facciano fuori litri di vodka e altro che inalare cbd. Non credo che il negoziante venda canapa light a minorenni visto che corre il rischio di dover chiudere per una cavolata simile. Magari qualche mamma angosciata che vede cose inesistenti.

Diablo 6 anni fa su tio
Capisco la preoccupazione dei genitori, ma se il negozio vende canapa light legale e non la vende a minorenni...non sará colpa del negozio per altre questioni...pertanto genitori intervenite nel ruolo di cui siete responsabili, alias fare il genitore e PARLARE con i vostri figli....e non scaricare la responsabilitá ed ev educazione agli altri......

mgmb 6 anni fa su tio
Perché rischiare di distruggere questi giovani e poi anche le famiglie? non si può rischiare, chiudere immediatamente il negozio, Di solito questi negozi sono gestiti sempre da gente non certo pulita.

Bär 6 anni fa su tio
Risposta a mgmb
che si arrangino, fateli drogare con sta canapa "light" poi cavoli loro se il cervello va in pappa e non funziona più...

Orso 6 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Ma cosa stai dicendo. Se non sai le cose non dire cavolate. Per vendere canapa light devi chiedere permesso e non avere avuto problemi con la legge. Quindi non diciamo cavolate. Non è droga!!!!! Informatevi prima.

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a Bär
Si chiama selezione naturale...poi saranno gli stessi genitori che hanno in giro i figli fino alle 3 a carnevale

Laika1 6 anni fa su tio
È le famose mamme che parlano per che non stanno più vicino ai loro figli invece di pubblicare articoli... Guardate i vostri figli e parlate con loro... Fate anche attività con loro che è più importante che scrivere un articolo!!!

Shion 6 anni fa su tio
Risposta a Laika1
Verissimo!

gp46 6 anni fa su tio
Fortuna vuole che lo "zucchero colombiano" sia inodore, non basterebbero gli agenti per perquisire tutti gli uffici.....

Frankeat 6 anni fa su tio
"Sono tuttavia diverse le segnalazioni di mamme che ..." Ma veramente-veramente ci sono mamme che scrivono ai media preoccupate? No, dai, non ci credo. E' solo per pompare un po' l'articolo.
NOTIZIE PIÙ LETTE