Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Scontro sull’A13, al posto sbagliato nel momento sbagliato

03.03.18 - 15:43
L'uomo che viaggiava in direzione sud ha perso il controllo dell’auto e, invadendo la corsia opposta, si è scontrato con un altro veicolo il cui conducente ha avuto la peggio
KAPO GR
Scontro sull’A13, al posto sbagliato nel momento sbagliato
L'uomo che viaggiava in direzione sud ha perso il controllo dell’auto e, invadendo la corsia opposta, si è scontrato con un altro veicolo il cui conducente ha avuto la peggio

MESOCCO - La Polizia cantonale grigionese fornisce ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente avvenuto stamattina alle 09.25 a sud dello svincolo di Pian San Giacomo, sull’A13.

Il conducente di un’autovettura con quattro persone a bordo, stava circolando da San Bernardino in direzione sud. In prossimità del tornante Valei, dopo aver perso aderenza sul fondo stradale bagnato, la vettura è sbandata causando un testacoda. Dopodiché ha invaso la corsia di contromano proprio nell’istante in cui da sud giungeva un altro veicolo.

Tra le due auto è avvenuta una collisione fronte-laterale nella quale ad avere la peggio è stato il conducente diretto a nord, il quale ha riportato delle ferite. I primi soccorsi al malcapitato sono stati prestati dall’equipaggio del Servizio Ambulanza del Moesano. Il ferito, è stato in seguito elitrasportato presso l’Ospedale Regionale di Lugano.

Sul posto sono intervenuti oltre alla Polizia Cantonale anche i pompieri del Centro Interventi di San Bernardino coadiuvati dal Corpo Pompieri Alta Mesolcina. Le autovetture coinvolte hanno riportato ingenti danni materiali. Per poter garantire i soccorsi e i rilievi del caso, l’A13 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per un’ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE