CANTONE
03.03.2018 - 17:300

Maltempo, studenti bloccati a Praga: «La nostra partenza? Congelata»

23 studenti della scuola di commercio di Massagno avrebbero dovuto ripartire ieri sera, ma sono bloccati fino a lunedì

LUGANO - Il maltempo di questi giorni ha impedito il rientro in Ticino di una classe di 23 allievi e due professori, in vacanza all'estero. A rimanere bloccati nella bellissima Praga, sono alcuni studenti della 3A della scuola di commercio di Massagno.

«Essendo l'ultimo anno di scuola, poi faremo lo stage, siamo venuti qui in gita», ci racconta Giulia. «La vacanza è andata molto bene anche se abbiamo sofferto un po' il freddo. È la settimana più gelida dell'anno e non solo. La nostra guida ci ha detto che un tempo simile non si aveva da molto tempo», aggiunge la giovane.

Le temperature eccezionali hanno avuto ripercussioni anche sul traffico aereo. «Ieri verso le 18, orario in cui saremmo dovuti ripartire, abbiamo scoperto che il volo era stato annullato per via della neve e dal vento - spiega Giulia -. In pratica la nostra partenza è stata "congelata". I nostri professori si sono dati da fare per capire come risolvere il problema».

Le soluzioni possibili si sono dimostrate essere anche le meno comode: «L'unica opzione possibile era prendere un pullman e fare 12 ore di viaggio. L'abbiamo scartata anche per un discorso di sicurezza». La vacanza, in sostanza, si prolungherà fino a lunedì: «Partiremo lunedì sera». Con qualche incidente di percorso: «Ora come ora siamo a Praga e l'agenzia ci deve far sapere dove andremo a dormire. Il disagio maggiore è stato non avere vestiti e soldi in quantità adeguata al numero di giorni, ma ci stiamo gestendo bene e i nostri professori stanno facendo il possibile per noi».

Commenti
 
Laika1 6 mesi fa su tio
Immagino il dispiacere di tutti!!!
Aki Gozzi 6 mesi fa su fb
Esiste la piu' bella biblioteca del mondo a Praga,forse un occasione per visitarla,altrimenti camera in Hotel sperando che fra 9 mesi non ci sia una sorpresina...
Luca Tocchio 6 mesi fa su fb
C’è tanto da vedere a Praga, nessun problema maestra
Alessia Rossi 6 mesi fa su fb
Giada Costagliola peccato non sia successo a voi ahahah
Giada Costagliola 6 mesi fa su fb
Nooo
Valeria Rusca Caldirola 6 mesi fa su fb
Sicuramente molto meglio che essere bloccati a Cimo
Potrebbe interessarti anche
Tags
praga
studenti
maltempo
vacanza
professori
partenza
scuola
lunedì
tempo
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-25 09:47:57 | 91.208.130.86