Cerca e trova immobili

BELLINZONABotte da orbi in Viale Stazione: cinque giovani in polizia

12.02.18 - 12:21
Rissa nella notte tra venerdì e sabato. Un ragazzo finisce all'ospedale. Il comandante della Comunale: «Episodio isolato. Tutto procede nella norma»
Botte da orbi in Viale Stazione: cinque giovani in polizia
Rissa nella notte tra venerdì e sabato. Un ragazzo finisce all'ospedale. Il comandante della Comunale: «Episodio isolato. Tutto procede nella norma»

BELLINZONA – Botte da orbi nella notte tra venerdì e sabato in Viale Stazione, al carnevale Rabadan di Bellinzona. La rissa, verificatasi tra un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 24 anni, ha portato al fermo di 5 giovani, in seguito sentiti dalla Polizia comunale. L'episodio è confermato dal comandante Ivano Beltraminelli. «I fatti si sono svolti attorno all'una e mezza del mattino, nei pressi dell'entrata situata nella zona della Posta. Non sappiamo cosa abbia fatto scattare la lite». 

Quello che è certo è che un giovane, in seguito alla colluttazione, è finito al pronto soccorso. Le sue sono comunque ferite leggere. «In particolare riportava alcuni tagli ed erano necessari punti di sutura», spiega Beltraminelli. Che, in seguito, precisa: «Al di là di questo caso specifico e isolato il carnevale bellinzonese sta proseguendo nella norma. Finora ci son state segnalate 5-6 risse subito ottimamente placate dagli agenti di sicurezza attivi all'interno del perimetro del carnevale. La situazione è sotto controllo».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Benji78 6 anni fa su tio
"Ferite leggere", "tutto nella norma", "tutto sotto controllo"... se lo dice il signor Comandante.

Arpac 6 anni fa su tio
10 ragazzi illetterati, annoiati e impasticcati... Questo é il risultato.

matteo2006 6 anni fa su tio
Tra l'altro ... evento successo al di fuori della "zona militarizzata"; nulla da dire chi la scorsa settimana chiedeva di lasciare il carnevale libero? Se volete un carnevale libero parere mio c'è una sola via da seguire e sfido chiunque a metterla in pratica; massimo 1 capannone principale organizzato dalla città con eventi particolari non il solito dj di rsi o semi improvvisato con le solite 4 canzoni che mi fan venire il latte alle ginocchia alle 15 volta che la senti in 3 ore, bancarelle in piazza stile festa della vendemmia e nella via principale tutto aperto, la città è il fulcro non una tendina zozza e puzzolente stracolma di gente che non riesce nemmeno a muoversi, i suoi bar devono essere il carnevale, non è solo una macchina da soldi se lo volete per quello create un altro evento, chiusura con orari standard del centro/bar inutile tenere aperto fino alle 5 di mattina se poi ti lamenti che qualcuno è andato lungo, puntare sui cortei del venerdì sabato e domenica, più altre manifestazioni che sono il vero spirito del carnevale e che negli anni si sono perse per pensare unicamente al soldo e creare nuove tendine, tiro della fune e palo della cuccagna sono stati tolti da anni forse andrebbero rimessi per far divertire la gente davvero. Il carnevale piace ed è divertente, non sono un fanatico anzi, ma è quello che lo hanno fatto diventare negli anni che mi fa proprio passare la poesia.

JoZ 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Guarda che il palo della cuccagna e tiro alla fune li fanno stasera...

Orsettina 6 anni fa su tio
Si beve,si fuma e poi quello sguardo gettato lì per non dire a parole quello che si vorrebbe e voilà....ecco la rissa. Purtroppo nelle”grandi Feste con tanta gente”,tutto ciò è da mettere in conto. OVVIAMENTE PURTROPPO!!!!

negang 6 anni fa su tio
Nazionalia' , nomi e cognomi p.f. ?

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a negang
Nazionalità nome e cognome sono indifferenti sicür i è asan!

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a negang
Per fartene cosa?

Arpac 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Per fare dei controlli su tasso alcolemico e sostanze fuori dai principali valichi (in entrata)

negang 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Pura statistica.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a negang
Ah quindi tu fai statistiche usando come fonte Tio. Ok..può essere interessante...

negang 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Io faccio le statistiche come mi pare e piace. Ma svelarne i nomi lo ritengo corretto. Come informazione. Una volta accertati i fatti ovviamente.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a negang
1. Svelare il nome serve solo a fare pettegolezzi o alimentare pregiudizi; non è informazione ma gogna pubblica. 2. Le statistiche puoi farle come ti pare, l'importante è che tu sia consapevole del loro valore scarso o nullo.

negang 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Che ia in asan l'e' sicur.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Se gli aggressori hanno un permesso di soggiorno deve essergli ritirato mentre se sono svizzeri carcere. Ma se non sappiamo chi sono e da dove provengono come facciamo a essere sicuri che la pena verrà inflitta? Almeno con questi dati qualche sguardo sinistro lo ricevono.

Hardy 6 anni fa su tio
La vicenda Tamagni non sarà mai abbastanza.

ofiuco 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Purtroppo hai ragione. Sbatterli tutti a vedere il sole a quadretti fino alla fine del carnevale.

siska 6 anni fa su tio
Sì anch'io ringrazio e rispetto le forze dell'ordine anche perché non oso immaginare che se io sono in difficoltà con qualcuno chi chiamo? Di sicuro la Polizia e cara grazia che intervengono. Però che sia sempre e comunque un caso isolato mahh mi sembra un pochino azzardato.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Con la gente che è andata e andrà al carnevale direi che non è un dato così elevato. La mia domanda è: Ma sono gli stessi che oppure sono sempre diversi quelli a creare queste situazioni? Ormai non tutti quelli che indossano maschere e menano sono Super Heroes.

vigilante 6 anni fa su tio
"TUTTO PROCEDE NELLA NORMA"?!!! Dal punto di vista del lavoro della polizia forse (da ringraziare chiaramente), ma.. in assoluto "5-6 risse", seppur placate sul nascere, vi sembrano una cosa normale?!! In un contesto dove l'obbiettivo di tutti dovrebbe essere quello di divertirsi tutti insieme in modo spensierato, per giunta. Che tristezza.. :(

siska 6 anni fa su tio
Casi isolati e tutto nella norma? Ma come si fa a dichiarare una cosa così? Invece la rissa poteva finire molto male e poi avrebbero dichiarato che era solo un caso isolato? Ma basta solo un caso. Bisogna avere il coraggio di dichiarare che troppi adolescenti e giovani adulti bevono troppo e usano sostanze stupefacenti e che questo problema é irrisolvibile e che non sono casi isolati. Per fortuna che i miei anni giovanili li ho vissuti da sana come nella gran parte di "giovani" della mia età, poi 30 anni fa non c'era tutta questa gran m........globalizzata.

docple 6 anni fa su tio
se interessa ho un video della rissa

red 6 anni fa su tio
Risposta a docple
Ciao Docple, puoi contattare la redazione? cronaca@tio.ch

Calabrin 6 anni fa su tio
spank.... cosa passa nella testa?? nulla!! nel nulla ..... una volta a quell'età si faceva di tutto per avere una compagna...mentre questi adulti dal comportamento da ragazzi frustrati se le danno... le loro coetanee relazionano con uomini molto piu' maturi....

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
ga ul cö par guarniziun quindi al masim pasa na cana da l'acqua!

polonord 6 anni fa su tio
Vorrei ricordare a chi scrivi che a questa età non si è più ragazzi ma adulti a tutti gli effetti, in particolare davanti alla legge. Smettiamola di parlare di ragazzate in questi casi!!

spank77 6 anni fa su tio
Vergogna ! Ma cosa passa per la testa di queste persone ?

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a spank77
Eh.... spank.....parecchi la stanno cercando da una vita la testa....(come i Pokemon)... ;-xD Purtroppo, nelle manifestazioni dove ci si dovrebbe divertire, bisogna mettere in conto anche questi comportamenti beceri, succede anche durante le partite di calcio, hockey ecc... ;-(((( Tenendo conto della marea di gente "poco lucida", sommata a gente che va proprio in CERCA DELLA RISSA, mi sa che il numero dei casi é contenuto, ovviamente ogni singolo caso é deprecabile..... ci mancherebbe.... ;-(( Saranno condannati con........... aliquote..... olé ;-((( Ti auguro una buona serata, ciaoooo ;-)) p.s. se non erro...... quanto manca...... ?? (spero di non aver cannato blogger.... hahaha).
NOTIZIE PIÙ LETTE