Cerca e trova immobili

BELLINZONASpaccano le vetrate coi picconi: ladri in azione

08.02.18 - 19:02
Atto vandalico al Chiosco Nord, conosciuto (anche) per le spedizioni di denaro all'estero. Refurtiva misera. Ma il titolare Ivano Minola cerca testimoni
Lettore Tio.ch
Spaccano le vetrate coi picconi: ladri in azione
Atto vandalico al Chiosco Nord, conosciuto (anche) per le spedizioni di denaro all'estero. Refurtiva misera. Ma il titolare Ivano Minola cerca testimoni

BELLINZONA – «Tutto deve essere accaduto nella serata di mercoledì attorno alle 22.30. Perché alcuni vicini hanno sentito il rumore di vetri che si rompono». Ivano Minola ha trovato una brutta sorpresa all'alba di oggi, giovedì. La vetrata della porta del Chiosco Nord, in via Motta a Bellinzona, è stata presa a picconate. Qualcuno si è intrufolato nel suo negozio. Forse perché sapeva che quella è una bottega specializzata nella spedizione di denaro all'estero, oltre che molto gettonata dagli amanti dello Sport Toto. «Ma alla fine i ladri non hanno trovato quasi nulla – dice Minola –. Se ne sono andati con una quantità non ancora precisata di stecche di sigarette». 

È scocciato, Ivano. Il danno al suo chiosco è comunque importante. «Stavo andando ad aprire il negozio, con i cornetti e il pane caldo sotto braccio. Ci sono rimasto malissimo. Ho subito avvisato la polizia, che si è recata sul posto. E ho inoltrato denuncia contro ignoti». 

I malviventi, al momento, sono ancora a piede libero. Ma si cercano testimoni, anche attraverso eventuali telecamere di videosorveglianza. Minola lancia un appello: «Magari qualcuno ha notato qualcosa di sospetto nella zona del bar Granata nella serata di mercoledì. In quel caso lo invito a contattare immediatamente la polizia. Qualsiasi dettaglio potrebbe essere utile»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE