tipress
Un momento della fiaccolata per Boris Bernasconi
LUGANO
07.02.2018 - 15:460
Aggiornamento 21:03

«Boris bullizzato dalla sua classe? Non è la verità»

Abbiamo raccolto le testimonianze di dieci compagni di classe. La loro è una replica corale: «La nostra è una classe bellissima. La sua morte è stata un duro colpo»

LUGANO - «Boris preso di mira dai compagni di scuola? Non è affatto la verità». Uno ad uno si sono fatti avanti i compagni di classe di Boris Bernasconi dopo le voci circa un presunto caso di bullismo nella classe del Centro Professionale Commerciale (CPC) di Lugano. 
 
«Siamo una classe bellissima. Abbiamo passato una settimana difficile, la morte di Boris è stata un pugno allo stomaco. Tutti noi gli volevamo bene», assicura una compagna di classe. Le fa eco un'altra "collega" della Commercio: «Chi ha insinuato un attacco da parte nostra nei suoi confronti non può essere un compagno di classe. Altrimenti saprebbe che non è così». 

Gli stessi compagni spiegano la loro assenza alla fiaccolata che, quando ancora non si sapeva dove fosse, voleva servire a spronare Boris a tornare a casa: «Abbiamo trovato questo gesto inopportuno. Avevamo ancora speranza in un suo ritorno. Non è che non ci importasse, partecipare ci sembrava quasi dirgli addio. Al funerale saremo tutti presenti».

Sono una decina i compagni di classe che hanno sottoscritto e confermato quanto sopra, non negando, invece,  d'essersi accorti che qualcosa non andava. «Si è allontanato molto dall'inizio dell'anno scolastico. Tendeva a isolarsi. Abbiamo cercato di avvicinarlo, ma ci ha respinto». 

3 mesi fa C'è l'ombra del bullismo sulla morte di Boris
3 mesi fa Trovato nel Ceresio il corpo di Boris Bernasconi
4 mesi fa Fiaccole e lanterne illuminano Piazza Dante per Boris
4 mesi fa City Angels in campo per le ricerche di Boris Bernasconi: «Partecipiamo tutti»
4 mesi fa Fiaccolata per Boris: è reduce da un periodo di forte stress
4 mesi fa «Troviamo Boris», la rete si mobilita per il giovane scomparso
4 mesi fa Si cerca Boris Bernasconi
Potrebbe interessarti anche
Tags
boris
classe
compagni
verità
compagni classe
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-05-21 15:34:16 | 91.208.130.87