Cerca e trova immobili

CANTONE / URILe immagini della frana, bloccati ancora 11 camion e 6 auto

23.01.18 - 10:53
Valutazioni su rischi e tempistiche per la pulizia e la manutenzione ancora in corso. L'autostrada resta chiusa in entrambe le direzioni
polizia uri
Le immagini della frana, bloccati ancora 11 camion e 6 auto
Valutazioni su rischi e tempistiche per la pulizia e la manutenzione ancora in corso. L'autostrada resta chiusa in entrambe le direzioni

AIROLO  - Sotto la luce del giorno appaiono ancora più impressionanti le immagini della frana che, ieri sera, ha travolto l'A2 in territorio urano, provocando la chiusura dell'autostrada sul tratto tra Amsteg e Göschenen e della Galleria del San Gottardo. Sull'autostrada sono stati riversati circa 400 metri cubi di materiale.

Il veicolo travolto dalla colata di fango e sassi è un furgone con targhe tedesche. L'autista, fa sapere la polizia cantonale urana, è riuscito a lasciare il veicolo senza riportare ferite. Il veicolo, invece, è da considerarsi distrutto.

Veicoli bloccati - Sono undici i mezzi pesanti e sei le autovetture ancora bloccati sull'autostrada A2. 22 persone sono state evacuate grazie all'intervento dei pompieri di Göschenen e da alcuni collaboratori della comunità di Göschenen. Fortunatamente non si registrano feriti. Per motivi di sicurezza, sette persone hanno dovuto abbandonare l'area di Surütti, nel comune di Gurtnellen.

Al momento, gli esperti stanno valutando la situazione. Questa valutazione comprende i tempi per la pulizia e manutenzione ed anche il rischio di ulteriori valanghe. Per questo motivo, al momento non sono state ancora fornite indicazioni circa l'orario di riapertura dell'autostrada, che rimane chiusa in entrambe le direzioni a tempo indeterminato.

Anche la strada cantonale tra Gurtnellen e Pfaffensprung è chiusa a causa del pericolo di valanghe. Il traffico stradale sull'asse nord-sud viene deviato verso il San Bernardino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 anni fa su tio
Certo è che trovo molto inquietante il fatto che quel punto dove è gravitata la colata di fango si trova introno a 1000 mt. di quota nel versante nord a metà gennaio, dovrebbe esserci almeno un metro di neve e temperature ben sotto lo zero, invece solo brandelli di neve e fango che cola! che tristezza!!!

pontsort 6 anni fa su tio
Probabilmente si aspettavano la caduta di singoli massi, e non una colata di fango e detriti.

Equalizer 6 anni fa su tio
Come si vede dalle protezioni, se l'aspettavano, ma la foto indica anche che le protezioni non sono servite a niente, ergo milioni buttati.

turbo 6 anni fa su tio
auto e camion bloccati?smontare qualche metro di guardrail, chiudere le corsie in direzione sud per 10 minuti e il non-problema é risolto

neuropoli 6 anni fa su tio
Risposta a turbo
si potrebbe fare, ma non in quel punto (come da foto). Dovrebbe fare un pezzo di strada contromano fino a quando le carreggiate nord e sud sono allineate, allora si smorta il guardrail per farle passare sulla carreggiata direzione sud.

beta 6 anni fa su tio
Risposta a turbo
Effettivamente , via il guardrail, una ... mini ruspa e la corsia d'emergenza a salire é libera . O forse in Uri se ne approfittano e tirano alla lunga ? A pensar male ...... Buona giornata .

turbo 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
come mai non li?non sono su un ponte con 2 pezzi separati...

turbo 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
a parte che le auto le giri e esci in contromano...tanto la strada é chiusa

neuropoli 6 anni fa su tio
Risposta a turbo
perché l'autostrada in direzione sud (come da foto) è 5 metri sotto.

neuropoli 6 anni fa su tio
Risposta a turbo
no sbagliato io quella è la cantonale! sorry.

navy 6 anni fa su tio
Valutazioni.......siamo diventati come il bel paese! Le facciamo dopo e tardi. Mondo globalizzato....mondo lobotomizzato!

Um999 6 anni fa su tio
Risposta a navy
A quanto pare tutto il mondo è paese ....

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a navy
ma sììììì dai....prendiamola con ironia questa regressione generalizzata, viviamo alla giornata e tiriamo a campare che forse è meglio.....i ricchi sempre + ricchi e i poveri se ne vanno a farsi fottere.......l'importante è mangiare, bere e fa naa la c........
NOTIZIE PIÙ LETTE