Cerca e trova immobili
Scontro fra camion sull'A2, grave uno dei due conducenti

FAIDOScontro fra camion sull'A2, grave uno dei due conducenti

22.01.18 - 14:41
Ingenti i danni riportati dai due mezzi pesanti
© FVR / M. Franjo
Scontro fra camion sull'A2, grave uno dei due conducenti
Ingenti i danni riportati dai due mezzi pesanti

FAIDO - Versa in gravi condizioni - ma non tali da metterne in pericolo la vita - uno dei due camionisti coinvolti nell'incidente avvenuto dopo mezzogiorno sul viadotto della Biaschina.

Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale, un autoarticolato con targhe italiane che si dirigeva verso nord, guidato da un autista 46enne cittadino italiano, ha tamponato un Tir pure con targhe italiane, alla cui guida vi era un 49enne cittadino italiano, che circolava sulla destra a bassa velocità.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che hanno trasportato il conducente del secondo autoarticolato all'ospedale.

L'autostrada in direzione nord è ancora chiusa (e lo rimarrà almeno fino alle 17:30) per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi degli specialisti del Servizio Incidenti. Il traffico leggero è deviato sulla cantonale mentre i veicoli pesanti sono stati bloccati.

AGGIORNAMENTO DELLE 19: L’autostrada A2 è stata riaperta tra Biasca e Faido, comunica ViaSuisse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 6 anni fa su tio
Troppa gente, leggendo certi commenti, vede gli autocarri solo come fumo negli occhi ! Gli autisti, a mio modesto modo di vedere, sono trattati come carne da macello o bestie . Sicuramente se non ci fossero e mancassero certi articoli sarebbero i primi a reclamare ! Un pochino di onestà sicuramente non guasterebbe e quelli che li vorrebbero tutti sul treno ; illusi e sognatori . Non ci sarà mai la capacità di poterlo fare a meno che si torni ad utilizzare anche la vecchia linea . Saluti .

vulpus 6 anni fa su tio
ma la galleria della Bischina stamane non veniva chiusa a fase alternate per dosare l'accesso al Gottardo chiuso per un guasto tecnico ad un altro autocarro in galleria Gottardo?

gabola 6 anni fa su tio
A leggere certi commenti ti cadono per terra...forse il vostro lavoro non crea smog con il riscaldamento o un vostro errore non crea danni ad altri,mi piacerebbe vedere una settimana senza camion cosa fate...solo a puntare il dito e a criticare

tip75 6 anni fa su tio
suggerisco pure di portare a CHF 5000 la multa per l'uso dei telefoni alla guida, sai che cambio gli diamo?

tip75 6 anni fa su tio
togliete sti maledetti camion dalle strade e metteteli su rotaia, basta raccontarci palle! quel tratto di strada fino a 10 anni fa non aveva nessun problema oggi fa schifo con una segnaletica penosa, delle corsie sotto misura e camion ovunque!per non parlare del fantomatico dosaggio.....BASTA quante persone devono farsi male ancora per i vostri intrallazzi e soldoni?avete fatto alptransit?parlate delle valli e del rispetto della natura allora agire di conseguenza!

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a tip75
Il dosaggio non centra niente con questo incidente...
NOTIZIE PIÙ LETTE