Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINELe ferrovie italiane si scusano con Antonio: «Spiacenti per i disagi nel viaggio per Varese»

15.01.18 - 21:08
Quindi la promessa: «La stazione sarà oggetto di importanti lavori che si concluderanno entro l'anno»
Le ferrovie italiane si scusano con Antonio: «Spiacenti per i disagi nel viaggio per Varese»
Quindi la promessa: «La stazione sarà oggetto di importanti lavori che si concluderanno entro l'anno»

LUGANO - Con qualche giorni di ritardo, ma le scuse da parte delle ferrovie italiane ad Antonio Canonica sono arrivate. «Rete Ferroviaria Italiana si scusa con il viaggiatore che alcuni giorni fa ha subito disagi nel viaggio da Mendrisio a Varese», si legge una nota stampa giunta in serata alla redazione di Ticinonline.

Ricordiamo che Antonio, 60enne costretto su una carrozzina elettrica, era rimasto tutta la notte in una stazione a pochi chilometri dal confine a causa di una serie di barriere architettoniche inaspettate e anacronistiche, soprattutto se si considera la recente costruzione della stazione in questione.

Da qui la promessa di RFI: «La stazione di Varese è inserita nel piano nazionale di miglioramento di RFI e sarà oggetto di importanti lavori che saranno conclusi entro l’anno. Una volta ultimati, il primo binario sarà innalzato allo standard metropolitano di 55 cm per una più agevole entrata e uscita dai treni, mentre sugli altri binari è prevista l’installazione di ascensori».

Le ferrovie italiane ricordano infine che per dare la corretta assistenza alle persone con disabilità e a ridotta mobilità, anche temporanea, e per fornire loro informazioni di dettaglio è attivo il servizio Sala Blu di RFI, raggiungibile via mail, web o telefono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE