Cerca e trova immobili

LUGANOA Barbengo i Re Magi arrivano dal lago

07.01.18 - 08:38
Un folto gruppo di persone li ha accolti presso la spiaggia di Casoro
Ti-Press
A Barbengo i Re Magi arrivano dal lago
Un folto gruppo di persone li ha accolti presso la spiaggia di Casoro

BARBENGO - I Re Magi sono giunti in molti paesi del Ticino. In molti casi il brutto tempo ha creato qualche grattacapo durante le cerimonie, ma nessuno si è arreso.

Questo è stato anche il caso di Barbengo, dove queste figure simbolo dell’Epifania sono giunte per la prima volta dal lago con la barca.

Un folto gruppo di persone ha accolto presso la spiaggia di Casoro i Re Magi, giunti con la stella cometa e i loro doni. Un momento di aggregazione che ha reso felici non solo i più piccoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

doriswoh 6 anni fa su tio
cara Renata, l'iniziativa progetto e realizzazione è stato fatto dal Coro di Barbengo e Grancia il don è fortissimo ma ha anche validi e attivi parrocchiani :-)

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
E aggiungo....al posto di spade e scudi, portano la stella cometa che ha, decisamente, un significato non adatto per un vichingo.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
No no, se guardi bene c'è anche Odino. Dai, in una giornata così grigia ho solo scherzato un po' ed hai perfettamente ragione: anche da parte mia complimenti a tutte quelle persone che dedicano il loro tempo in favore della collettività

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
I Vichinghi erano un pelino più aggressivi :-) Bravi Re Magi e complimenti per le persone che dedicano il loro tempo per ricordare momenti particolari della nostra civilità !

miba 6 anni fa su tio
A me più che in sintonia con i re magi sembra lo sbarco dei vichinghi...

sedelin 6 anni fa su tio
Barbengo ha pubblicizzato i "presepi in paese": li abbiamo cercati ovunque nel paesello e nei dintorni, abbiamo chiesto ai passanti... nulla! Forse hanno confuso il presepe con i re Magi...??

doriswoh 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
i presepi nel nucleo sono stati inaugurati al 2 dicembre con un folto pubblico (ca. 400 persone). Mercatino, concerto, trenino turistico e minestrone offerto. sono stati esposti fino al 7 gennaio. il quartiere di Barbengo conto ben 8 nuclei. I prespi erano esposti nel nucleo di Cadepiano ed erano ben 48 presepi. mi spiace non sia riuscito a vederli. Se desidera posso inviarle delle foto. saluti. Coro di Barbengo
NOTIZIE PIÙ LETTE