Cerca e trova immobili

GIORNICOPericolo di fuga e collusione, almeno due mesi di carcere per il 67enne

24.12.17 - 08:51
Confermato l'arresto del croato che venerdì ha aperto il fuoco contro un richiedente l'asilo pachistano: «Ho sparato per paura»
Tipress
Pericolo di fuga e collusione, almeno due mesi di carcere per il 67enne
Confermato l'arresto del croato che venerdì ha aperto il fuoco contro un richiedente l'asilo pachistano: «Ho sparato per paura»

GIORNICO - C'è pericolo di fuga e di collusione. Sono questi i motivi addotti dal giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà per confermare l'arresto del 67enne croato che venerdì ha sparato a un richiedente l'asilo pachistano, ferendolo al collo, nei boschi di Giornico.

Come riferisce la Rsi, l'uomo dovrà rimanere dietro le sbarre almeno per i prossimi due mesi. Dalle indagini, poi, emergono altri dettagli sulla vicenda. L'imputato avrebbe ammesso di aver sparato, ma solo perché aveva paura. Nega quindi di aver premeditato il gesto. 

E mentre la pistola con cui ha esploso i colpi ancora non si trova, sembra confermarsi il movente della vicenda. Il 67enne croato avrebbe infatti ricevuto dalla vittima alcune migliaia di franchi negli scorsi mesi, affinché esso si attivasse per farlo rimanere in Europa visto che il pachistano si era visto respingere la propria domanda d'asilo. La mancata restituzione di questa somma da parte del croato ha provocato una diatriba, sfociata infine nel sangue.

L'inchiesta, ricordiamo, è coordinata dal Procuratore generale John Noseda. L'ipotesi di reato nei confronti del 67enne è di tentato assassinio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE