Cerca e trova immobili

LUGANOAbusi sessuali: 41enne condannato, ma è in fuga

19.12.17 - 20:33
L'uomo avrebbe lasciato il paese. Spiccato un mandato d'arresto
tipress
Abusi sessuali: 41enne condannato, ma è in fuga
L'uomo avrebbe lasciato il paese. Spiccato un mandato d'arresto

LUGANO - Per la seconda volta non si è presentato in aula, ma ciò non gli ha risparmiato una condanna a 4 anni. È quanto deciso per un 41enne cittadino egiziano accusato di atti sessuali con le sue figliastre, all'epoca dei fatti minorenni.

L'uomo - riferisce la Rsi - dovrà scontare interamente la pena. Il giudice Mauro Ermani ha ritenuto gravissima la sua colpa considerato che ha agito in un contesto famigliare e per egoismo. Il 41enne ha iniziato ad abusare della figliastra nel 2002, quando aveva nove anni. Questo fino al 2012, senza risparmiare la sorellina.

L'accusato, questa mattina, si era incontrato con il suo avvocato. Poi, però, si è dato alla fuga, forse temendo il carcere. Da alcune immagini delle telecamere di video sorveglianza si è scoperto che ha preso la funicolare per recarsi alla stazione ferroviaria di Lugano dove ha preso un treno in direzione sud. Probabilmente ha lasciato il Paese.

Per questo motivo è stata stabilita la carcerazione di sicurezza ed è stato rilasciato un mandato d'arresto. Il 41enne deve, inoltre, versare 30'000 franchi per torto morale alle due vittime, oltre agli alimenti in arretrato per le due bambine avute con la loro madre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE