Cerca e trova immobili

CANTONEIncidente sull'A2, traffico paralizzato

07.12.17 - 09:38
Code che superano i 7 chilometri in direzione nord, tra Chiasso e Lugano
webcam ticino
Incidente sull'A2, traffico paralizzato
Code che superano i 7 chilometri in direzione nord, tra Chiasso e Lugano

LUGANO - Un incidente sta paralizzando il traffico, questa mattina sull'A2, nel tratto tra Chiasso-Centro e Lugano-Sud.

Stando a quanto segnala il TCS le code hanno raggiunto e superato i 7 chilometri e si registrano ritardi fino a 40 minuti.

Al momento non è noto a che altezza si sia verificato l'incidente e se vi siano o meno feriti.

Aggiornamento alle 10:03 - I disagi legati all'incidente si stanno gradualmente smaltendo. Il TCS segnala esclusivamente rallentamenti tra la dogana di Chiasso-Brogeda e l'area di riposo di Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

giova70 6 anni fa su tio
scusa Bandito976, guarda che QUESTI sono tutti frontalieri (tra Chiasso e Lugano) stanno salendo!!! e sarà sempre peggio! abituati!

Bandito976 6 anni fa su tio
Risposta a giova70
Hai ragione, ne sono al corrente. Quello che mi fa' incavolare é che ai governanti non gli frega niente. Vai con l'aumento della disoccupazione e delle PM10.

Masta206 6 anni fa su tio
Risposta a giova70
Caro giova... non tutti sono frontalieri, da lugano in giu non è Italia lo sai? io me la faccio tutte le mattine e non sono frontaliere.. e poi vi posso garantire che tanti frontalieri fanno car pooling proprio per risparmiare un sacco di soldi

giova70 6 anni fa su tio
Risposta a Masta206
Certo che lo so! Ho amici che si alzano presto e usano la Cantonale! Per quanto riguarda il condividere l’auto non conosco persone che lo fanno. So soltanto che si vedono tante auto con un solo conducente.

giova70 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Sono perfettamente d’accordo con te!

Lore62 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Per forza non frega niente, l'hanno voluta e pianificata loro! come pensi funziona la schiavitù moderna? La libera circolazione dei disperati sono riusciti perfino a farla accettare in votazione al popolo, infatti la situazione sta degenerando dal 2000... Pensa...hanno firmato degli accordi talmente fuori di testa che non permette nemmeno di dare lavoro PRIMA a un residente, ciò che sarebbe naturalmente logico! Per quanto riguarda l'inquinamento è solo un altra risorsa per riempire le casse, infatti è nata la tassa sul CO, il furto di collegamento, alzato le tariffe dei parcheggi eliminando quelli "gratuiti" ecc... Una soluzione per eliminare il caos viario provocato dai pendolari di mezza Lombardia c`è, sembra non interessi applicarla! altrimenti come scritto parecchie volte i park&ride sarebbero gratuiti, poi bastava l'imposizione di tutte le aziende già insediate e quelle nuove con oltre 50% di frontalieri, di far organizzare (a loro spese come in passato) il trasporto dei pendolari prelevandoli direttamente OLTRE frontiera e riportarceli, in questo modo SPARIREBBE tutto il CAOS nel Sottoceneri senza penalizzare minimamente chi VIVE qui ! Ma probabilmente questa soluzione non fa cassa (anche a nostre spese)... ;-)

rojo22 6 anni fa su tio
Questo dimostra che non importa il colore dei governanti, vero Lega? Il problema è che o si fa un tunnel a 3-4 corsie d Rivera a Como, con innesti per le entrate e uscite, o si dedicano 3 corsie per senso di marcia, il mattino e la sera. Al massimo viadotti (4+4 corsie con i relativi Tunnel ) da Chiasso a Lugano Nord

GI 6 anni fa su tio
Non è che sia proprio una "news"....visto che succede con cadenza pressoché bisettimanale...

rojo22 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Bisettimanale e bestemmiale:(

Bandito976 6 anni fa su tio
É mai possibile che basta un incidente per paralizzare mezzo cantone? Cosa ci fa in giro tutta questa gente a quest'ora? Possibile che non lavora nessuno! Purtroppo la volontá di contribuire al miglioramento del clima manca ed é li da vedere. Gente che si sposta per gli acquisti di natale. Gente che non ha capito il vero significato del natale. Avanti tutta con l'inquinamento!!!

Masta206 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
l'incidente è accaduto alle 08.15 all'altezza dell'uscita di lugano sud... quindi a quell'ora è pieno di gente che va a lavorare e non a far spesa

falcodellarupe 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
fate proprio ridere, prima dite che sono tutti frontalieri, poi vi chiedete cosa ci fa in giro tutta questa gente a quest'ora???? ma sono i frontalieri che vanno a spasso o a fare shopping fra chiasso e lugano....o no???

Bandito976 6 anni fa su tio
Risposta a Masta206
Ah no? A Grancia cosa vanno a fare? Tanti a perdere tempo!

Masta206 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
la gente non va a grancia alle 08.15 del mattino per fare spesa.. quella è gente che ci lavora li' e poi la maggior parte della gente che era in colonna non era per andare a grancia.. ma per andare a LUGANO.. LUGANO E OLTRE... tutti passano in autostrada per raggiungere LUGANO SUD, LUGANO CENTRO, LUGANO NORD, RIVERA, BELLINZONA ECC... il tuo commento è del tutto fuorviante e senza alcun senso.

Bandito976 6 anni fa su tio
Risposta a Masta206
Allora mi ripeto per quelli che non ci vogliono sentire o hanno le fette di salame davanti agli occhi come i politici. L'aumento di 3 gradi sul clima sará presto realtà perché non c'é la volontá di cambiare. Gente che va a lavorare o gente che va a pascolare con l'auto dal momento che si sposta INQUINA. Frontalieri e non me ne frego. Fate quello che volete. Io mi sto giá attrezzando e quando ci sarà il cataclisma e carestia (acqua e cibo) poi piangerete.

Masta206 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Bandito cerca di mettertelo in testa, la gente in giro alle 8 del mattino che quindi è partita da casa almeno 30 minuti prima, non è per pascolare le capre come potresti andare a fare tu su al generoso, ma è in giro per andare al lavoro o per lavorare. Se tu hai il tempo di fare tutto questo, cioè di scrivere cavolate sul traffico, e di attrezzarti per il futuro, vuol dire che per fortuna tua non hai molto a cui pensare o da fare, ti invidio.

Bandito976 6 anni fa su tio
Risposta a Masta206
Ammesso che vado a pascolare le capre conduco una vita sana. Molto meglio di quelli che si siedono in una scatola di latta tutto il giorno indipendentemente dal andare o lavorare con l'auto.

Masta206 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
tu sei l esempio classico del 90 per cento delle persone che parla senza conoscere, sapere, e aver voglia di affrontare discorsi con un senso logico e costruttivo. Dato che tu di tempo ne hai molto, e dato che sei contro il traffico, lamentati con il nostro governo che fa aprire migliaia di soc. senza pagare nemmeno le tasse per un tot di anni, agevolate al massimo pur di aprire. Come pensi che ci vada la gente a lavorare? volando? con il treno? ti invito domani mattina a venire a chiasso a prendere il treno delle 07 con me e dopo vediamo se parli ancora di sostenibilità ed altro. Chi sbaglia sono i nostri politici, i nostri comuni e cantoni la nostra Cara confederazione che permette tutto questo. Ma per piacere non mischiamo capre con cavoli ogni volta e non facciamo di tutta un'erba un fascio come è tanto bello fare ogni volta tirando fuori discorsi INUTILI.

Bandito976 6 anni fa su tio
Risposta a Masta206
Ti do ragione. Quello che potrei aggiungere che non vi é nessuna volontá dalla parte politica se non quella di incassare grazie all'inquinamento. Tasse su tasse.

Masta206 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
ti ringrazio. Continuiamo a far aprire fabbriche, magazzini e tanto altro, continuano a costruire ovunque... ma i frontalieri e anche noi non possiamo affidarci solo ai servizi pubblici, perchè lo sappiamo benissimo le limitazioni che hanno. siamo arrivati alla frutta.. io ogni mattina mi sparo 30 / 50, minuti per fare chiasso / paradiso.. e la sera idem... ma a nessuno frega nulla di chi sta in alto. Fanno svincoli tipo Mendrisio completamente inutili, spesi milioni per nulla perchè non è uno svincolo che elimina o fa diminuire il traffico... io entro in autostrada a Balerna già con le 4 frecce.. e prima dello svincolo non era cosi' o quasi mai!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE