Cerca e trova immobili

PRATO LEVENTINAPedone investito sull’A2, è stata la Polizia a lasciarlo a Quinto

20.11.17 - 06:26
Il 36enne bergamasco travolto da un’auto giovedì scorso era stato allontanato da un esercizio pubblico di Airolo
Pedone investito sull’A2, è stata la Polizia a lasciarlo a Quinto
Il 36enne bergamasco travolto da un’auto giovedì scorso era stato allontanato da un esercizio pubblico di Airolo

PRATO LEVENTINA - È stata una pattuglia della Polizia cantonale a portare il 36enne bergamasco, poi investito mortalmente sull’A2, nella zona di Varenzo, frazione di Quinto. A rivelarlo è il “Corriere del Ticino”, che cita fonti di polizia.

Gli agenti avevano prelevato l’uomo in un locale di Airolo dopo che quest'ultimo stava importunando i presenti. I poliziotti, su sua esplicita richiesta, l’hanno poi accompagnato a Varenzo, dove sosteneva di avere un conoscente che l’avrebbe ospitato per la notte. Dallo svincolo autostradale il 36enne si sarebbe però poi incamminato in direzione di Prato Leventina, dove in seguito è stato travolto dall’auto di un 35enne confederato.

L’autopsia predisposta dagli inquirenti chiarirà ora se l’uomo avesse bevuto e/o fosse sotto effetto di altre sostanze. L’inchiesta coordinata dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni risponderà invece ai quesiti ancora aperti: perché la pattuglia ha accompagnato il 36enne a Varenzo e non al Posto di polizia di Faido per ulteriori accertamenti? Come è finito il giovane in mezzo all’autostrada? Era ubriaco, e dunque ha perso il senso dell’orientamento?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE