Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINO (GR)Frontale nella galleria del San Bernardino, ferita una donna

10.09.17 - 16:36
Lo scontro, tra un'auto e una moto, è avvenuto sabato pomeriggio. La donna è stata portata all'ospedale di Thusis
polizia grigioni
Frontale nella galleria del San Bernardino, ferita una donna
Lo scontro, tra un'auto e una moto, è avvenuto sabato pomeriggio. La donna è stata portata all'ospedale di Thusis

SAN BERNARDINO - Uno scontro frontale tra un'auto e una moto si è verificato ieri pomeriggio (sabato), all'interno della galleria del San Bernardino. Un gruppo di cinque centauri stava percorrendo l'A13 da Hinterrhein in direzione sud quando, appena giunti all'entrata della galleria del San Bernardino, a uno dei motociclisti (il secondo per ordine di marcia) si è appannata la visiera del casco. L'indidente di percorso ha costretto il motociclista a frenare. In quel momento un'auto che sopraggiungeva dalla corsia opposta, vedendo il centauro in difficoltà, ha a sua volta frenato. Anche il terzo centauro ha dovuto quindi arrestare la sua corsa, ma non ha potuto evitare l'impatto con la moto che lo precedeva. Da qui è iniziata una serie a catena di eventi sfortunati.

Il terzo centauro, a causa dell'urto, è andato a scontrarsi di striscio con l'auto diretta a nord, che si trovava già ferma sulla corsia. Il quarto centauro, che sopraggiungeva in quel momento, per lo spavento è caduto invadendo la corsia di contromano e andando a scontrarsi frontalmente sempre con il veicolo fermo.

Nell'impatto la motociclista è rimasta ferita e si è reso necessario il suo trasferimento con l'ambulanza all'ospedale di Thusis. Fortunatamente il quinto in sella alla moto è riuscito a frenare in tempo evitando di rimanere coinvolto nell'incidente. Per permettere i rilievi del caso e il recupero di tutti i veicoli, la galleria del San Bernadino è rimasta chiusa in entrambe le direzione per circa un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE