Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINE«Ho ricevuto minacce, ma non chiudo la mia pagina»

26.07.17 - 11:53
L'admin di "Svizzeri che in Italia sfanculano il Codice della Strada" non molla, nonostante diversi messaggi di automobilisti indignati: «Non ho paura»
«Ho ricevuto minacce, ma non chiudo la mia pagina»
L'admin di "Svizzeri che in Italia sfanculano il Codice della Strada" non molla, nonostante diversi messaggi di automobilisti indignati: «Non ho paura»

LUGANO - La visibilità acquistata grazie ai diversi media che ne hanno parlato ha avuto il suo rovescio della medaglia per l'autore della pagina Facebook: "Svizzeri che in Italia sfanculano il Codice della Strada".

«Stiamo valutando la chiusura della pagina», scriveva ieri l'admin dopo aver «ricevuto minacce». «Velate - segnalava ieri in un post - le potete leggere nei pubblici commenti, ma anche molto più pesanti mi sono arrivate in posta privata».

Da qui la decisione presa a caldo di valutare la chiusura della pagina nata per una sorta di senso di rivalsa nei confronti delle autorità elvetiche: «L'idea è scaturita in seguito a una multa per aver lasciato il mio mezzo su una striscia bianca in Svizzera, dove un poliziotto mi ha dato del pericoloso criminale e dopo, dopo un "processo", ho dovuto sborsare quasi 1000 euro! Il gruppo vuole solo raccogliere e raccontare il comportamento di alcuni veicoli con targa svizzera in Italia».

A 24 ore di distanza da questo post l'admin sembra averci ripensato: «Ho deciso di non chiudere - assicura -. Mi hanno confortato i numerosi messaggi inviati da svizzeri che si indignano, come è giusto che sia, con i propri concittadini. Non ho paura di qualche buontempone che si fa forte da dietro una tastiera e che mi propone appuntamenti per farmela vedere». Quindi conclude: «L'intenzione di chiudere c'è stata per qualche ora. Più per non sprecare tempo con certa gente che per una paura oggettiva. Ho deciso di proseguire nel documentare le infrazioni sempre nello stesso modo, targa parzialmente coperta e via!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 6 anni fa su tio
puah ah ah ah ah ah ah ah ah ah carina la pagina...però non sono riuscito a vedere la mia moto in nessuna foto... cavoli, è un'ingiustizia.

neuropoli 6 anni fa su tio
l'auto mi sembra posteggiata davanti ad un passo carrabile, dunque giusto sanzionare a prescindere. in italia usano spesso la politica del sequestro del veicolo se non puoi pagare subito la multa, dunque meglio comportarsi bene.

curzio 6 anni fa su tio
Svizzeri come quello che è andato a buttare la spazzatura a Como...

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Questa cosa ha del ridicolo. GLi svizzeri che dicono le peggio cose sugli italiani etichettandoli come buzzurri e zozzoni. Gli italiani che rispondono dicendo che gli svizzeri non rispettano le regola della convivenza civile quando sono in Italia. La verità è che non esiste un popolo eletto fatto di persone integerrime. Esistono i maleducati, che non hanno bandiera. E esistono quelli che li criticano tutto e tutti, ergendosi a perfetti cittadini.

shooter01 6 anni fa su tio
mi ci iscrivo, vah !

Meiroslnaschebiancarlengua 6 anni fa su tio
Se hai pagato 1000 Euro "...per aver lasciato il mio mezzo su una striscia bianca in Svizzera", devi averla fatta più grossa di quello che racconti o sei il solito isterico che va in tribunale per ogni cretinata e si ritrova a dover pagare dieci volte la multa in spese processuali. Se ti serve, allo stesso modo della tua pagina facebook, come psicoterapia, ben per te, sperando che porti i suoi frutti. Altrimenti, ci sono yoga, sofrologia, o gli stessi medici esperti in psichiatria (in Svizzera la terapia è rimborsata dalle casse malati, in Italia, visto lo stato del settore sanitario, ti consiglio di informarti prima, perchè la tua terapia rischia di durare).

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Certo che sentire degli italiani che reclamano il rispetto per le regole ha un non so che di comico :)

Sarà 6 anni fa su tio
Processo e 1000 Euro di multa per aver lasciato l'auto su una striscia bianca?

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Ho pensato la stessa cosa.... forse forse c'era qualche cosa che ci sfugge :-)

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Sarà stata la linea di sicurezza...

roma 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
doppia linea di sicurezza sono CHF 500. ...lo so perchè me li sono presi io... però avevo commesso per davvero l'infrazione con la mi fedele 2 ruote... ovviamente se dice di averne presi ci credo ma credo pure che se ne ha presi così tanti dimentica sicuramente di ...dirla tutta

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a roma
Boh ... nell'articolo parla di aver "lasciato " l'auto su una striscia Bianca... quindi sembrerebbe una normale infrazione di posteggio. Salvo poi che dopo dice di aver avuto un piccolo processo.... cosa questa che non accade per una lieve infrazione di posteggio. Quindi porbabilmente ne ha combinato una ed é stato anche giustamente sanzionato.

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Forse la striscia bianca era una di quelle che spariscono su per il naso :)

moma 6 anni fa su tio
L'admin, o come cavolo si definisce, non va minacciato, va solo compatito. Spero che nella sua vita privata trovi altre e migliori soddisfazioni.

Kahr 6 anni fa su tio
Quello che si vede, oltre alle infrazioni, è lo stato di degrado delle strade italiane e la bruttura dei suoi borghi.

vulpus 6 anni fa su tio
Ognuno è responsabile delle proprie azioni, che sia italiano o svizzero. Ci sono i vigili, ci sono le polizie e carabinieri vari che lo fanno per mestiere di sorvegliare e regolare il traffico. Se siamo ridotti che di ogno mancanza di qualcuno iniziamo a pubblicare paginate di commenti e foto di privati, siamo messi male. Inoltre c'è da chidersi se la privacy è rispettata.......

moma 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Concordo con te. L'admin, o come cavolo si definisce, non va minacciato, va solo compatito. Spero che nella sua vita privata trovi altre e migliori soddisfazioni.

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
questo ha preso una multa, tentato di non pagarla senza riuscirci e allora ha pensato di fare chissà che ripicca aprendo la sua pagina. Non ci vedo un gran problema, di gente stupida è pieno il mondo, uno in più o in meno non cambia granché. D'altra parte se uno non commette infrazioni, oltre a non rischiare la multa non rischia neppure di finire su quella pagina fb. Dal momento che siamo su suolo pubblico, con auto immatricolate non vedo minimamente dove si lederebbe la privacy pubblicandone una foto. Anzi, trovo sbagliato cancellare la targa.

Frankeat 6 anni fa su tio
Che bello se FB chiudesse tutte le pagine (e i gruppi) che non siano le pagine personali.

navy 6 anni fa su tio
Hai ragione! Non mollare! Qui da noi si fanno tanti bau-bau-bau ma ci si limita a quello. In certe zone del bel paese, si minaccia, forse, una volta, alla seconda si passa ai fatti. Si chiama delinquenza....... Bacio le mani.

moonie 6 anni fa su tio
se ha ricevuto minacce basta denunciare alla polizia postale

elvicity 6 anni fa su tio
e a noi che c'è ne importa .. se hai tempo per occuparti di queste cose fai pure

robyk 6 anni fa su tio
Mai avuto problemi.Io in italia non ci vado mai.

Mat78 6 anni fa su tio
hahahah, ma questa aquila ha una vaga idea di quante macchine targate TI sono guidate da italiani??? hahahahahahahaha

matteo2006 6 anni fa su tio
Che intenti nobili, tanto di cappello al gestore della pagina facebook; dopo aver preso una multa di posteggio in Svizzera ora si mette a fare il giustiziere in patria per un comportamento scorretto che pure lui ha commesso in un altro paese. Come te Italiano pure io Svizzero ho preso multe perché la mia macchina toccava la riga quindi prendi e porti a casa. Alza il livello della pagina e iniziate a pubblicare le foto sia da una parte che dall'altra della frontiera senza distinzione di nazionalità delle targhe così ci facciamo un sacco di grasse risate.

Pu 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Quoto non è la targa che fa l'autista

leopoldo 6 anni fa su tio
corrego confucio

leopoldo 6 anni fa su tio
sai siamo un po come il bambino che in casa sua ha mille proibizioni , pero quando esce......... comunque neanche gli italiani da noi si risparmiano con la disciplina stradale.

GI 6 anni fa su tio
Magari più che di "svizzeri" scriverei di veicoli con targhe CH.....certo che il "contenuto" con tutta probabilità possa essere "cugino".....tié !
NOTIZIE PIÙ LETTE