Cerca e trova immobili

BELLINZONAEcco dove viveva l’uomo che ha dato fuoco alla pompa di benzina

07.07.17 - 13:16
Incendio alla ENI di Molinazzo: le immagini esclusive della “casa” sull’albero. Qui trascorreva le sue giornate il 41enne di Crotone, sospettato di essere l’autore di altri roghi nella zona
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Ecco dove viveva l’uomo che ha dato fuoco alla pompa di benzina
Incendio alla ENI di Molinazzo: le immagini esclusive della “casa” sull’albero. Qui trascorreva le sue giornate il 41enne di Crotone, sospettato di essere l’autore di altri roghi nella zona

GALBISIO – Un sacco a pelo, alcune pentole, uno spazzolino da denti, una sedia, qualche vestito. E quella casa sull’albero, a quasi tre metri di altezza. Qui, accanto a una spiaggetta in territorio di Galbisio, a un tiro di schioppo dall’ex Osteria Pasinetti, viveva l’uomo che nella serata di mercoledì ha dato fuoco a una pompa di benzina del distributore ENI di Molinazzo, tra Bellinzona e Arbedo.

Un 41enne originario di Crotone, ora sospettato di essere responsabile di altri roghi. Ad esempio, quello che lo scorso 11 giugno ha distrutto un capanno nella zona.

In cerca di fortuna – Su questo strano personaggio ora emergono nuovi particolari. A raccontarli sono i bagnanti che lo hanno incrociato e conosciuto nelle scorse settimane. «Quel tizio parlava davvero tanto – racconta un abitante del posto –. Sosteneva di avere dei figli in Italia. E di essere venuto in Svizzera per cercare fortuna. La sua fortuna. Pare avesse lavorato per un breve periodo oltre San Gottardo, per poi spostarsi in Ticino».

Il materiale dal cantiere – Un telo di plastica come tetto. Assi inchiodati tra loro con ingegnosa precisione. La casa sull’albero, nonostante la precarietà della posizione, appare piuttosto stabile. «Diceva di avere preso quel materiale in un cantiere qui vicino – spiega un altro frequentatore della zona –. Per un certo periodo aveva dormito nei pressi della spiaggetta di Arbedo. In seguito, forse, è stato cacciato e si è trasferito qui. Non dava fastidio. Ma quando parlava si capiva che qualcosa non quadrava. Tendeva all’esagerazione».

Evacuato per le piogge – Un uomo senza fissa dimora. Pittoresco e inquietante allo stesso tempo. «Ci sono stati giorni in cui ha piovuto davvero tanto – riprende il nostro interlocutore –. Gli agenti di polizia, a un certo punto, si sono recati da lui e gli hanno chiesto di non dormire lì perché poteva essere pericoloso. Pare che, per alcune notti, abbia dormito alla stazione ferroviaria di Bellinzona».

La bicicletta gialla – Poco lontano dalla casa sull’albero, nei pressi del cantiere, c’è una bicicletta gialla appoggiata a un muro. È quella che il 41enne di Crotone usava per spostarsi. L’uomo, di recente, era stato avvistato da più persone per le vie di Bellinzona, in sella al suo veicolo. Forse l’aveva con sé anche mercoledì pomeriggio quando, alla ENI di Molinazzo, aveva bisticciato con una persona. Un litigio che l’aveva mandato su tutte le furie. Tanto da richiedere l’intervento della polizia per allontanarlo. Poche ore dopo, il 41enne sarebbe tornato sul posto per consumare la sua folle vendetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 anni fa su tio
Ma se non avesse appiccato un incendio al distributore di carburante.........avrebbe tranquillamente continuato in vita natural durante a bivaccare sull'albero............!!! malgrado fosse a quanto pare già noto a molti.............a voi i commenti

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a centauro
secondo me ha appiccato il fuoco per farsi "cattare" e usufruire del servizio sociale

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
e ciamel stupid!!!!

sedelin 6 anni fa su tio
ecco, ha ottenuto ciò che voleva: attenzione, presa a carico e probabilmente finirà in assistenza con un appartamentino, cassa malati pagata, cibo a sufficienza. cosa vuoi di più?

Hardy 6 anni fa su tio
Insomma, da quello che sembra questo scorazza in giro come meglio crede, dorme dove gli pare grazie a materiale che s'è procurato non si sa come e dà pure fuoco a una pompa di benzina. Negli ultimi anni hanno diviso famiglie rispedendo nei Paesi d'origine delle persone perché non erano in regola con i documenti. Potrei essere d'accordo, se questa è la legge, ma fare una verifica su un elemento come quello di cui sopra è chiedere troppo? Chessò, giusto per prevenire che faccia male a qualcuno, visto che è arrivato senza problemi a incendiare un benzinaio.....

Jimmy69 6 anni fa su tio
In fondo un po' mi fa pena però...

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Jimmy69
non osavo scriverlo..

rojo22 6 anni fa su tio
Gli agenti gli hanno detto di non dormire li???? Ma uno che mi ha una casa, dove caspita deve dormire? O lo metti dentro per una notte, o lo rispedisci oltre confine. Dire a un senza tetto di cambiare "casa" sa tanto di presa per i fondelli....

curzio 6 anni fa su tio
Mah... il mio post nel quale ho scritto unicamente "impacchettare e rispedire al paesello" è stato cancellato. Boh...

UlVisin 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
si vede che risulta troppo da razzisti...ma la penso come te. RISPEDIRE AL MITTENTE!

navy 6 anni fa su tio
I campi nomadi disseminati nella vicina Italia nascono, anche, così. Prego la varie "autorità di vigilanza" di focalizzare le loro attenzione, oltre sugli utenti delle strade, anche su questi fenomeni. In parole povere, un po' meno CHIP'S e pattuglie a modi FREEWAY americane ed un tantino più di lavoro di vero terreno.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Galbis... ul salott bon da Belli

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Galbis a lè dal'altra part dal valecc ;-)))

GI 6 anni fa su tio
Gli agenti di polizia si sono recati da lui.....ma, non si sono resi conto della "casa" sull'albero....

tormar68 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Scommettiamo che a questo individuo gli daranno vitto e alloggio?

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Pretendi troppo dagli agenti!

UlVisin 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
la polizia? ahahah prova a chiamarli quando hai bisogno, poi vedi le scuse che si inventano pur di non dover intervenire...

UlVisin 6 anni fa su tio
Risposta a tormar68
ovvio! e pagati dai ticinesi!!

GI 6 anni fa su tio
Risposta a UlVisin
Forse meglio "residenti"....altrimenti stai omettendo una parte di "contribuenti"...per quanto non sia il mio caso....

elvetico 6 anni fa su tio
Galbisio: gestione da terzo mondo !

Caarol139 6 anni fa su tio
Ahahahahaha

ilsapp 6 anni fa su tio
Rispedire con biglietto d isola andata.........spero.

jena 6 anni fa su tio
francamente mi domando come le autorità, polizia e comune interessato possano permettere tutto questo!!!! stiamo parlando di quasi un centro cittä non del Valegg d'Alnasca!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE