Cerca e trova immobili

CANTONETerrore a bordo di un volo Germanwings per un ticinese

23.06.17 - 17:39
Il racconto dell'uomo, in vacanza in Germania: «Puzza di bruciato e equipaggio con maschere antincendio, abbiamo temuto il peggio»
lettore tio/20minuti
Terrore a bordo di un volo Germanwings per un ticinese
Il racconto dell'uomo, in vacanza in Germania: «Puzza di bruciato e equipaggio con maschere antincendio, abbiamo temuto il peggio»

LUGANO - La comparsa delle mascherine in volo è l'incubo di chiunque abbia preso l'aereo almeno una volta nella vita. Pochi hanno però avuto la sfortuna di vivere l'esperienza che, ovviamente, si verifica solo in circostanze infelici. Tra questi la comitiva di appassionati Porsche che, negli scorsi giorni, era partita alla volta della Germania per visitare la fabbriche dello storico marchio di auto sportive. E anche un ticinese, Clay, che si è trovato ad affrontare uno dei viaggi più angoscianti della sua vita.

Un viaggio iniziato da Malpensa con scalo a Monaco, proseguito con un volo da Monaco a Lipsia e che si sarebbe dovuto concludere a Stoccarda. Ma sull'ultimo volo, effettuato con la compagnia Germanwings, qualcosa è andato storto.

«Siamo partiti ieri alle 17:10», racconta Clay, di Monte Carasso. «A nemmeno 10 minuti dal decollo, a bordo, inizia a sentirsi odore di bruciato». Da lì a poco la situazione inizia a degenerare. «Vediamo gli stewart indossare una sorta di scafandro - prosegue -. A quel punto il terrore ci assale, abbiamo temuto il peggio».

La voce del comandante non rassicura i passeggeri: «Ci dice che avremmo fatto un atterraggio d'emergenza. Ma lo fa gridando, probabilmente perché anche lui aveva già indossato quella strana maschera».

Il volo atterra alle 20. Paura a parte fila tutto liscio. «Non abbiamo visto fiamme o altro», prosegue il nostro testimone. «Ad attenderci non c'era polizia o pompieri, ma ci hanno fatto scendere comunque». Lì l'ennesima brutta notizia: «Il servizio offerto dalla compagnia non è stato dei migliori, ai 250 passeggeri è stato proposto di proseguire il viaggio in treno».

Clay rifiuta: «Ho preso un hotel a Berlino, sono andato a riposarmi. Oggi torno a casa. Per me il viaggio finisce qui». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE