Cerca e trova immobili

CANTONE / LUCERNAAuto con targhe ticinesi fugge al controllo di polizia

02.06.17 - 12:30
L'uomo è stato ritrovato poco dopo in un appartamento dell'agglomerato
Polizia cantonale Lucerna
Auto con targhe ticinesi fugge al controllo di polizia
L'uomo è stato ritrovato poco dopo in un appartamento dell'agglomerato

LUCERNA - Un 52enne italiano residente in Ticino è fuggito ieri pomeriggio a un controllo di polizia sull'autostrada A2 nei pressi di Lucerna. L'automobilista è stato rintracciato un paio d'ore dopo in un appartamento dell'agglomerato urbano, riferisce una nota odierna della polizia cantonale.

Una pattuglia intendeva eseguire un controllo di routine e, attorno alle 15.00, ha invitato un'auto con targhe ticinesi a imboccare un'uscita di servizio sbarrata a Emmen Nord. Poco prima di giungere nell'area di sosta il conducente ha repentinamente svoltato a sinistra, cozzando contro la parte posteriore di un furgone della polizia. In seguito ha attraversato le due corsie, ha colpito lateralmente il guardrail e si è dato alla fuga a tutta velocità, prima sulla A2 e poi sulla A14 verso Zugo. Il fuggitivo ha lasciato l'autostrada all'uscita di Buchrain e si è diretto verso Dierikon, dove la polizia ha perso di vista il veicolo.

Questo è stato notato poco dopo le 17.15 parcheggiato in un comune non precisato dell'agglomerato di Lucerna. Le ricerche avviate sul posto hanno poi permesso di ritrovare l'uomo in un appartamento. Gli è stata ritirata la patente ed egli è stato sottoposto all'esame di urine e sangue. L'indagine è stata affidata alla procura di Emmen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE