Cerca e trova immobili

CANTONE“Nonna coca” dietro le sbarre a 75 anni

30.04.17 - 12:58
L'anziana donna, assieme al figlio 30enne, è stata arrestata nell’ambito di un’importante inchiesta contro il traffico di droga
TiPress
“Nonna coca” dietro le sbarre a 75 anni
L'anziana donna, assieme al figlio 30enne, è stata arrestata nell’ambito di un’importante inchiesta contro il traffico di droga

LUGANO - Una 75enne - assieme al figlio 30enne e altre 7 persone - è finita in carcere alcune settimane fa nell’ambito di una vasta inchiesta che ha permesso di smantellare un traffico di droga sul territorio ticinese. Ne dà notizia il Caffé nella sua edizione odierna.

L’anziana casalinga, senza alcun precedente penale - e già ribattezzata dalle altre detenute con il nomignolo di “Nonna Coca” -, non è sospettata di aver partecipato direttamente alle attività di spaccio quanto di aver coperto le attività del figlio, che viveva nella sua stessa abitazione.

Il 30enne, messo alle strette da prove schiaccianti, ha confessato la propria responsabilità. Sul suo telefono cellulare gli inquirenti hanno trovato infatti fotografie che immortalavano le attività di taglio, svolte nella cucina di casa. Tra le mura domestiche le forze dell’ordine hanno rinvenuto circa mezzo kg di stupefacenti, provenienti da oltre Gottardo.

L’inchiesta nel frattempo prosegue e non si esclude che ulteriori sviluppi possano portare all’individuazione di complici rimasti fino ad ora nell’ombra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE