Cerca e trova immobili

ZURIGOContabile della polizia sospettata di reati patrimoniali

13.04.17 - 12:30
Il ministero pubblico ha aperto un’inchiesta penale. IL danno ammonterebbe ad un importo a cinque cifre
Contabile della polizia sospettata di reati patrimoniali
Il ministero pubblico ha aperto un’inchiesta penale. IL danno ammonterebbe ad un importo a cinque cifre

ZURIGO - Nella contabilità dell'ufficio nazionale di informatica della polizia sono emerse negli scorsi anni alcune irregolarità. Il ministero pubblico del canton Zurigo ha aperto un procedimento penale contro una contabile del centro di competenza situato nella città sulla Limmat. Secondo le informazioni emerse fino ad ora il danno ammonta ad un importo a cinque cifre. La dipendente è stata immediatamente licenziata.

Confederazione e cantone coordinano le questioni informatiche delle forze dell'ordine mediante un ufficio a Zurigo. La contabile licenziata era la responsabile di tale centro ed è sospettata di reati patrimoniali, informa un comunicato odierno della Conferenza delle direttrici e dei direttori dei dipartimenti cantonali di giustizia e polizia (CDDGP).

L'ufficio gestisce sia il programma congiunto di armonizzazione informatica della polizia (AIP) della CDDGP e del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) come pure il centro di competenza di tecnica e informatica della polizia (PTI) della Conferenza dei Comandanti delle Polizie Cantonali della Svizzera (CCPCS).

La direzione del centro AIP/PTI analizzerà l'accaduto e trarrà le necessarie conclusioni, si legge ancora nel comunicato. La CDDGP non rilascia ulteriori informazioni viste le indagini in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE