Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINEÈ un ticinese 68enne il motociclista vittima della frana

18.03.17 - 15:18
Nell'incidente anche due feriti. La statale 34 del Lago Maggiore resta bloccata a tempo indeterminato
rescue media
È un ticinese 68enne il motociclista vittima della frana
Nell'incidente anche due feriti. La statale 34 del Lago Maggiore resta bloccata a tempo indeterminato

VERBANIA - È un 68enne ticinese il motociclista morto travolto da una frana, che ha provocato anche due feriti, sulla statale 34 del Lago Maggiore, nei pressi di Cannero, tra Cannobio e Verbania. A riferirlo è l'agenzia Ansa.

Il motociclista, subito soccorso, è morto dopo essere stato elitrasportato in ospedale. Colpita dai massi anche un'auto. Sul luogo dello smottamento sono al lavoro vigili del fuoco e forze dell'ordine oltre a personale del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza. La strada che collega Verbania al confine con la Svizzera è stata chiusa.

L'uomo è stato travolto con la sua moto dai grossi massi che si sono staccati dalla parete della montagna sotto la quale corre la strada. L'incidente è avvenuto tra Cannero Riviera e Cannobio, in frazione Carmine. Viaggiavano invece su un'auto i due feriti, che non sarebbero in gravi condizioni.

Il tratto interessato dalla frana è quello in cui da oltre due anni si lavora per la messa in sicurezza. Nell'ottobre del 2014 si erano già verificate due grosse frane, a distanza di un mese l'una dall'altra, per rimuovere le quali era stato necessario chiudere la strada.

Aggiornamento alle 17:02 - La statale 34 del Lago Maggiore resta bloccata a causa della frana.

Per chi si dirige in Ticino lo stop alle auto viene dato già all'altezza della Canottieri di Intra. Anche in autostrada sono stati dati annunci della chiusura della statale per evitare che i turisti intasino Verbania. Al momento non si sa ancora quando la statale verrà riaperta.

Il traffico dal Ticino viene dirottato sulla Centovalli per chi vuole entrare in Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE