Cerca e trova immobili

CANTONE/ITALIA«In stazione in attesa da quattro ore, non so quando partirò»

16.01.17 - 21:17
Disavventura per un utente diretto a Lugano dalla Stazione Centrale di Milano, dove si è verificato un guasto elettrico
Foto lettore
«In stazione in attesa da quattro ore, non so quando partirò»
Disavventura per un utente diretto a Lugano dalla Stazione Centrale di Milano, dove si è verificato un guasto elettrico

LUGANO/MILANO - I viaggiatori che questa sera volevano dirigersi in treno dalla Stazione Centrale di Milano in Ticino si sono dovuti armare di tanta pazienza. «Trenitalia dice che c’è stato un guasto alla corrente. Sono saltate tutte le corse dalle 17.00 e ora ci sono ritardi di ore». È questa la segnalazione di un utente che sperava di rientrare a Lugano con il Tilo Regio Express delle 17.10.

Il disagio coinvolge non solo chi è in partenza per il nostro Cantone, ma ovviamente anche per il resto della Svizzera e per le altre destinazioni. Il messaggio che compare sui tabelloni spiega che il guasto è risolto e che le corse riprenderanno gradualmente. «Chi deve raggiungere Zurigo ha 200’ di ritardo, 210’ invece chi deve dirigersi a Ginevra, ci arriveranno alle due di notte».

Alle 21.00, dopo quattro ore in Stazione Centrale, il nostro lettore non sa ancora quando il Tilo partirà per il Ticino. «Il personale non sa dare ulteriori informazioni e non si può nemmeno salire sui treni per stare un po’ al caldo durante l’attesa, si gela. Sono disgustato! Ci dicono di prendere un taxi, ma non rimborsano nemmeno il biglietto».

Il blocco elettrico, verificatosi proprio all'inizio della fascia di punta intorno alle 17, è stato risolto alle 20. Il problema ha interessato il sistema di alimentazione, dal binario 1 al 13.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 7 anni fa su tio
"...Trenitalia dice che c’è stato un guasto alla corrente. Sono saltate tutte le corse dalle 17.00 e ora ci sono ritardi di ore ..." Ecco... se a Milano Centrale ti senti dire una cosa del genere, prendi la metropolitana e vai a Porta Garibaldi, prendi la linea Tilo S11 e vai a Chiasso. Da lì, prosegui fino a Lugano. Bisogna proprio spiegarti tutto!

rojo22 7 anni fa su tio
E poi, che cosa c'entra con l'articolo???

rojo22 7 anni fa su tio
Kevlar, va a fare il giornalista. Al mattino ne cercano ogni giorno. Strano che la polizia non abbia informato la stampa. Comunicano perfino i radar... Non sarà una Beltrabufala? O un colpo Gobbi?
NOTIZIE PIÙ LETTE