Cerca e trova immobili

LUGANOIncidente in rotonda, l'auto ha forzato il posto di blocco a folle velocità

16.12.16 - 09:29
Alla guida un 37enne svizzero del Luganese che si è fratturato una caviglia. Lievi ferite per le due passeggere
rescue media
Incidente in rotonda, l'auto ha forzato il posto di blocco a folle velocità
Alla guida un 37enne svizzero del Luganese che si è fratturato una caviglia. Lievi ferite per le due passeggere

LUGANO - Altro che schivarlo, l'automobilista che si è reso protagonista del rocambolesco incidente avvenuto nella notte alla rotonda di Lugano Nord, il posto di blocco della Polizia ha tentato di forzarlo. Riuscendovi tra l'altro.

Nuovi dettagli su quanto accaduto poco dopo la mezzanotte nei pressi della galleria Vedeggio-Cassarate arrivano dalla Polizia cantonale. Il veicolo, nonostante l'intimazione dell'alt da parte degli agenti, ha forzato il blocco lanciandosi a folle velocità nella galleria, incurante degli altri utenti che circolavano regolarmente.

Una pattuglia si è quindi lanciata nell'inseguimento vista la situazione di estremo pericolo creata dall'automobilista, un 37enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese. Poco dopo quest'ultimo, che all'interno del tunnel ha pure effettuato un sorpasso incurante della doppia linea di sicurezza (infrangendo nuovamente le regole della circolazione stradale), ha finito per schiantarsi nei pressi della rotonda posta dopo l'uscita della galleria, terminando la sua corsa, dopo un volo di alcune decine di metri, contro il muro dello svincolo autostradale.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e gli addetti dell'UT4. Il 37enne è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Bisognerà stabilire quanto possa aver influito nell'incidente il tasso alcolemico riscontrato nel conducente.

Il 37enne ha riportato la frattura di una caviglia mentre le due passeggere dell'auto lievi ferite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE