Cerca e trova immobili

LUGANONuova Tac della Philips alla Clinica Sant'Anna

18.11.16 - 09:23
Il nuovo apparecchio è stato presentato ai medici ieri sera
Nuova Tac della Philips alla Clinica Sant'Anna
Il nuovo apparecchio è stato presentato ai medici ieri sera

LUGANO - Il servizio di radiologia della Clinica Sant’Anna, recentemente rinnovato, ha installato la nuova TAC spettrale Philips IQon. Lo riferisce la società, facente parte del gruppo Genolier, attraverso una nota stampa diffusa venerdì.

L'apparecchio è stato presentato ai medici operanti sul territorio dalla squadra di radiologia della Clinica Sant'Anna.

Grazie a un nuovo software di ricostruzione di immagini, la dose di radiazioni al paziente viene notevolmente ridotta garantendo comunque l'ottenimento di immagini di ottima qualità ed esaltando gli effetti del mezzo di contrasto.

Nel corso di quest’anno l’attività di diagnostica per immagini delle cliniche Sant’Anna e Ars Medica è stata riunita in un unico Servizio gestito dalla Dr.ssa Paola Rodoni Cassis, Specialista federale in radiologia che, dal mese di luglio, ha raggiunto il Gruppo Swiss Medical Network.

Il Servizio con le sue 2 risonanze magnetiche, da 1,5 e da 3 Tesla, le 2 nuove TAC, i 3 ecografi, i 4 apparecchi RX convenzionali, il nuovissimo mammografo digitale con tomo-sintesi, ha effettuato da gennaio ad oggi oltre 37.000 prestazioni. Presso lo stesso operano 8 medici specialisti in radiodiagnostica, 20 tecnici di radiologia, 6 assistenti e 5 segretarie.

Solo due apparecchi di questo tipo sono stati installati in Svizzera, uno alla Clinique de Genolier (VD) e uno alla Clinica Sant’Anna di Sorengo, entrambe membri di Swiss Medical Net-
work.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE