Cerca e trova immobili

VALLE DI BLENIOVenti tempestosi in valle, «Mai visto una cosa simile»

15.10.16 - 12:47
Una lettrice riferisce del maltempo che si è abbattuto ieri a Torre. Domani le nuvole lasceranno il posto al sole. Ma lunedì torna il grigio
Foto lettrice
Venti tempestosi in valle, «Mai visto una cosa simile»
Una lettrice riferisce del maltempo che si è abbattuto ieri a Torre. Domani le nuvole lasceranno il posto al sole. Ma lunedì torna il grigio

ACQUAROSSA - «In 50 anni non si è mai visto una cosa simile!». Ad affermarlo è una nostra lettrice che, sabato mattina, ci ha raccontato dei venti tempestosi che hanno soffiato ieri pomeriggio su Torre e su tutta la Valle di Blenio. Venti che, nel giro di una decina di minuti, «hanno sradicato piante e fatto volare sedie e vetri».

La lettrice parla di «alcuni danni subiti» e, come detto, «di una cosa mai vista».

Il tempo è in lento miglioramento sul Ticino, investito in questi ultimi giorni da eventi di pioggia che hanno provocato ieri a Lugano la caduta di un ippocastano secolare in via Castagnola.

Infatti, come riferisce Meteo Svizzera, la perturbazione sulla regione alpina si allontana verso oriente , lasciando spazio ad un cuneo di alta pressione che sarà determinante per il ritorno delle schiarite.

Già nella serata di oggi, infatti, si assisterà ad una diminuzione della nuvolosità e ad un aumento delle temperature che, domani, toccheranno i 18 gradi.

Nella giornata di domani, infatti, si prevede il ritorno del sole. Ma il cielo tornerà grigio già nella giornata di lunedì, quando le nuvole renderanno tiepida la luce del sole. Verso sera si assisterà ad alcune deboli piogge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE