Cerca e trova immobili

AIROLOLunghe code al San Gottardo: «Ho perso la gara di tiro»

08.10.16 - 11:44
Un veicolo in panne rende ancora più lunghe le colonne ai due portali del traforo. La testimonianza di un giovane tiratore bellinzonese rimasto imbottigliato nel traffico
Foto Danko Cimbri
Lunghe code al San Gottardo: «Ho perso la gara di tiro»
Un veicolo in panne rende ancora più lunghe le colonne ai due portali del traforo. La testimonianza di un giovane tiratore bellinzonese rimasto imbottigliato nel traffico

AIROLO - E' un sabato mattina di passione per centinaia di automobilisti in transito sulla A2.

Un veicolo in avaria all'interno della galleria del San Gottardo ha costretto le autorità, come succede sempre in questi casi, a chiudere il traforo fino alle 11.30, nei due sensi di marcia, per motivi di sicurezza.

Il traffico, già intenso a causa delle vacanze autunnali in tredici cantoni svizzeri, è andato in tilt.

Ai due portali della galleria del San Gottardo il Tcs segnala code, che raggiungono i 10 chilometri nel canton Uri e 6 chilometri in Ticino.

Dei disagi subiti dagli automobilisti in transito ne sa qualcosa un nostro lettore, Danko Cimbri, giovane bellinzonese che si è ritrovato questa mattina bloccato sulla carreggiata nord della A2, mentre si stava recando ad Airolo per partecipare alla gara del Tiro storico del San Gottardo, che si tiene proprio oggi allo stand di tiro Isola del comune leventinese.

«Avrei dovuto partecipare alla gara», ci ha comunicato il nostro lettore, ma purtroppo il contrattempo gli ha impedito di giungere in tempo. «Se non giungo ad Airolo entro le 11.45, non farò più in tempo. Cosa ora impossibile».

Questa mattina, infatti, quando il lettore è partito di casa dal capoluogo cantonale, «il traffico segnalato era soltanto in direzione sud». Arrivato in Alta Leventina ecco la sorpresa: «A saperlo prima sarei uscito a Quinto...», ma il tiratore ha avuto problemi con il GPS che gli hanno impedito di evitare la coda. 

Ma non tutto il male vien per nuocere. Infatti, il giovane con la passione per la fotografia, ne ha approfittato per scattare qualche foto, che ha inviato in redazione. La galleria, quella fotografica si intende, è allegata all'articolo.

Aggiornamento - Il TCS segnala che al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo vi è una colonna di 15 chilometri, mentre ad Airolo i veicoli fermi hanno raggiunto gli 8 km.

Sul versante urano l'attesa supera le due ore e mezzo, mentre tra Biasca e l'area di servizio di Stalvedro bisogna calcolare circa due ore, precisa il TCS.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moonie 7 anni fa su tio
wow che articolone da premio Pulitzer, la paio con quello sulle snickers. avete finito gli ossi come dice Tiger?... ma davvero pensate che interessino a qualcuno le lagnanze di uno che non è riuscito ad andare a giocare a pum pum col giocattolino? certo che avete una considerazione veramente bassa dei vostri lettori, cara red

red 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Caro Moonie, su Tio può trovare una grande varietà di temi trattati, e capiamo che non tutti possano essere di suo gradimento. Ma piacciono ad altri lettori. Inoltre nessuno la obbliga a leggerli, né tantomeno a commentarli.

ratpics 7 anni fa su tio
Risposta a red
hahaha! risposta diplomatica, mi piacerebbe leggere la versione senza censure! hahaha!!

bontempone 7 anni fa su tio
A san po pü dal Gotart. Tücc i dì a ghè colona, a faghi prima a fa l'Sempion a pè e fermam a Briga a servi mèsa. Che barba, chi quaidün i la pensada ben per fa a poscta a creà colona.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a bontempone
prova il treno, nessuno lo ferma davanti al tunnel :-)

comp61 7 anni fa su tio
oggi sono andato a far spesa. Potete farmi un articolo??

jena 7 anni fa su tio
eh ???

Svizzeraefieradiesserlo 7 anni fa su tio
Vancanze in Svizzera tedesca, ovvio che c'è traffico. Ci si potrebbe informare prima di partire.

CBOR70 7 anni fa su tio
basta che non approfitta per passare dal tiro di precisione al tiro a scopo di caccia ;) ...anche io sono nella stessa situazione ...previsto per il tiro del Gottardo ...bloccato in colonna a Bodio

Danko Cimbri Photography 7 anni fa su tio
Risposta a CBOR70
Tranquillo, preferisco andare a fare caccia fotografica ;) . Il tiro rimarrà quello sportivo, armi da fuoco solamente allo Stand.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Danko Cimbri Photography
Per fortuna avevi anche la macchina fotografica. La prossima volta, fai come me, nel dubbio, esci a Quinto comunque, in caso, rientri ad Airolo ed avrai "perso" solo qualche minuto, in caso contrario, hai visto che succede? ;o)
NOTIZIE PIÙ LETTE